video suggerito
video suggerito
Uomini e Donne 2020/21

Chi è Isabella Ricci, la dama di Uomini e Donne con un passato da modella

Isabella Ricci è la Dama che sta facendo strage di cuori al trono over di Uomini e Donne. I cavalieri sono ammaliati dal fascino della signora romana che dà filo da torcere a Gemma Galgani, ma che non ha ancora trovato l’uomo giusto per lei.
A cura di Giulia Turco
1.196 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Isabella Ricci è la Dama di Uomini e Donne, che da due anni partecipa al trono over dando del filo da torcere a Gemma Galgani. Isabella, 62 anni, nata a Roma e attualmente stabile a Ravenna, aveva iniziato a frequentare qualche pretendente ammaliato dalla sua eleganza, ma per il momento nessun cavaliere si è dimostrato adatto a lei. Per ora, dunque, la Dama continua la ricerca dell'amore. In una recente intervista rilasciata a Uomini e Donne magazne, Isabella ha ammesso di avere una certa simpatia per Giorgio Manetti, ex fidanzato di Gemma Galgani. I due hanno anche iniziato a seguirsi sui social, il che ha suscitato non poche polemiche in studio.

Chi è Isabella Ricci a Uomini e Donne: che lavoro fa oggi dopo il passato da modella

Nata nel 1959 a Roma, Isabella Ricci si è laureata in Filosofia all'Università La Sapienza specializzandosi in Archivistica e Bibliotecaria. Da giovane ha avuto anche qualche esperienza da modella. In seguito però ha deciso di dare spazio alla sua passione per gli animali. Attualmente vive a Ravenna ed è la proprietaria della "Pet Village", un'azienda in espansione che vende prodotti per la cura degli amici a quattro zampe e di rifornire i negozi. E come si può vedere dal suo profilo Instagram (@isabellaricci.real), condivide molte foto di sé stessa in compagnia dei suoi animali. Proprio le sue attività sui social hanno scatenato diverse polemiche a causa delle sue fanpage che a quanto pare commentano in modo negativo gli altri partecipanti al programma spacciandosi per lei.

Isabella Ricci a Uomini e Donne
Isabella Ricci a Uomini e Donne

Il percorso Isabella a Uomini e Donne e il racconto della malattia

La Dama approda al dating show quasi per gioco, grazie alla complicità di alcuni colleghi: "Tutto è nato per scherzo, una richiesta che ho fatto ai ragazzi che lavorano con me. A ottobre per il mio compleanno avevo chiesto loro in regalo un uomo con cui uscire, così una mia dipendente ha deciso di iscrivermi al programma a mia insaputa", ha raccontato. Isabella si definisce una donna schietta e sincera. Sin da subito nell'ambito del dating show ha raccontato di essere stata sposata in passato, senza nascondere il suo desiderio di avere figli: "Non ho potuto averne. Probabilmente se ne avessi avuti sarei più contenta, perché ho una mancanza di affetti veri. Quegli affetti caldi, vicini". In un'intervista al magazine di Uomini e Donne inoltre ha raccontato di aver avuto un tumore e questo le ha fatto perdere quasi totalmente l'udito. Ad oggi non sente quasi per nulla i suoni bassi.

Isabella Ricci a Uomini e Donne
Isabella Ricci a Uomini e Donne

La vita privata di Isabella: il matrimonio e i figli

Isabella è stata sposata con un uomo per 15 anni e il matrimonio è finito diverso tempo fa, quando lei aveva 45 anni. Dal suo ex marito non ha potuto avere figli, come ha spiegato al magazine di Uomini e Donne: "Non ho potuto averne. Probabilmente se ne avessi avuti sarei più contenta, perché ho una mancanza di affetti veri. Quegli affetti caldi, vicini".

1.196 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views