Checco Zalone a Stasera che sera: dalle origini a Che bella giornata
La prima puntata di Stasera che sera ha perso la sfida contro la fiction Rossella e il demerito è forse da attribuire all’accezione trash con la quale è stato concepito il programma e alla volontà di riaprire a tutti i costi un tema già dibattuto come quello sul calendario di Sarah Scazzi. Una ventata d’aria fresca, però, è stata rappresentata dall’intervista di Barbara D’Urso al comico Checco Zalone, nuovo mito della tv conosciuto grazie al palco di Zelig.
Intervenuto in trasmissione per promuovere il film campione d’incassi Che bella giornata, distribuito nelle maggiori sale cinematografiche italiane, il comico ha raccontato, non senza doppi sensi e simpaticissime allusioni, un po’ di più della sua vita. Dalle canzoni che l’hanno reso noto fino alla consacrazione avvenuta grazie al programma oggi condotto da Claudio Bisio e dalla strapagata Paola Cortellesi. L’intervista a Zalone è stata un susseguirsi di battute comiche e interventi stralunati volti a suscitare la facile ilarità del pubblico a casa.
Un altro lato del carattere dell’attore è stato intravisto solo quando la conduttrice ha toccato insieme a lui il tema dell’amore in merito al quale Checco, visibilmente imbarazzato a concedere gossip circa la sua vita privata, ha spiegato di avere una compagna stabile da circa quattro anni, una donna tenuta lontana dai riflettori e che occupa un posto di primissimo piano nella sua vita. Ormai cult la perla che Zalone ha regalato alla conduttrice all’inizio dell’intervista quando, con la consueta naturalezza, ha esclamato: “Sai che figura di me…a se non facciamo ascolti!”. Una paura, purtroppo, confermata ma che nulla toglie al gustoso momento televisivo di cui il comico è stato protagonista.