Domenica 6 ottobre, Fabio Fazio ha condotto su Rai2 la seconda puntata di ‘Che tempo che fa‘. Come gli spettatori sapranno, la trasmissione si articola in due parti. ‘Che tempo che farà' va in onda prima del telegiornale, precisamente dalle 19:30 alle 20:30. La seconda parte, intitolata ‘Che tempo che fa', invece, va in onda dalle 21:05 alle 23:30. È il primo segmento che ha prestato il fianco a una battuta sul peregrinare della trasmissione per le varie reti Rai.

La battuta di Fabio Fazio

Prima del programma ‘Che tempo che farà', è prevista la messa in onda di '90° Minuto'. La trasmissione sportiva, però, si è protratta più del previsto dando la linea a Fabio Fazio con qualche minuto di ritardo. Il conduttore, una volta dato il via a ‘Che tempo che farà', ha ironizzato sul timore di un ulteriore cambio di rete per il suo programma:

"Buonasera a tutti, bentrovati a ‘Che tempo che farà'. Giustamente c'era un po' di apprensione perché siamo in ritardo di quasi cinque minuti. Hanno detto: ‘Vuoi vedere che ci hanno cambiato rete senza dircelo di nuovo?'".

L'ironia di Luciana Littizzetto su Matteo Salvini

Fabio Fazio ha sempre sostenuto di volere essere una risorsa per l'azienda e non un peso. Il conduttore, dunque, ha accettato il passaggio a Rai2 senza lasciarsi andare a inutili polemiche. In occasione della messa in onda della prima puntata di ‘Che tempo che fa', trasmessa domenica scorsa, la questione dell'addio a Rai1 è stata commentata dalla sua compagna d'avventura, Luciana Littizzetto. L'attrice e comica ha ironizzato sull'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini. Si è chiesta: "Ma adesso che ‘Bacioni' se n'è andato e non è più al governo, posso tirare fuori le cose dal trolley?". E Fabio Fazio, notando le scarpe appariscenti di Lucianina, l'ha invitata ad andare anche lei al Papeete: "Belle, ci vai al Papeete? Beviamo insieme il Mojito?".