3 Giugno 2019
10:32

Che tempo che fa chiude l’avventura su Rai1 con ottimi ascolti, Fabio Fazio re della domenica sera

Si chiude l’avventura di Che tempo che fa su Rai1: il programma di Fabio Fazio passerà sulla Rai2 di Carlo Freccero a partire dalla prossima stagione. L’ultima puntata, però, raggiunge ottimi ascolti: oltre 3,8 milioni di spettatori, con una vittoria cristallina nella gara Auditel della domenica sera.
A cura di Valeria Morini

Si è chiusa l'avventura di "Che tempo che fa" su Rai1, durata appena il tempo di due stagioni. La campagna anti-Fazio di Salvini è costata l'allontanamento del conduttore, che passerà alla Rai2 di Carlo Freccero a partire dall'autunno 2019. L'ultima puntata, però, ha dominato gli ascolti, con oltre 3,8 milioni di spettatori e il 17% di share che hanno confermato il programma come re della domenica sera. Rai1 rimpiangerà la scelta?

Gli ascolti di domenica 2 giugno

Su Rai1 l’ultima puntata di "Che tempo che fa" ha registrato 3.818.000 spettatori pari al 17,5%% di share (con Che Tempo Che Fa – Il Tavolo visto da spettatori, % di share). Su Canale 5 il finale di stagione della serie tv "New Amsterdam" ha raccolto  2.155.000 spettatori (11,2%). Su Rai2 "NCIS" è stato seguito da 1.537.000 spettatori (6,9%), mentre subito dopo "FBI" ne ha registrati 1.321.000 (6,4%). Su Italia1 il film "Una notte da leoni" ha totalizzato 1.386.000 spettatori (6,5%). Su Rai3 il ritorno del playoff di Serie B Verona-Cittadella ha raccolto spettatori 1.404.000 (6,5%). Su Rete4 il film "Pensavo fosse amore… Invece era un calesse" è stato visto da 715.000 spettatori (3,6%). Su La7 "Non è l’Arena" è stato visto da 1.509.000 spettatori (8,7%). Su Tv8 l’evento sportivo benefico "La Notte dei Re" ha registrato 294.000 spettatori (%). Sul Nove Little Big Italy ne ha raccolti 449.000 (2%).

I programmi di lunedì 3 giugno

Questa la programmazione di stasera. Canale 5 manda in onda una nuova puntata del Grande Fratello, mentre Rai1 risponde con la prima puntata di una nuova fiction proveniente dalla Germania, "Volevamo andare Lontano". Rai2 propone la replica di "Unici – Non Stop: La Stagione dei Talent", mentre Rai3 trasmette "Report". Su Italia 1 va in onda il film "Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie", su Rete 4 "Quarta Repubblica". Su la7 è possibile vedere il film "Tutte le donne della mia Vita", su Tv8, "Karate Kid III – La sfida finale" e sul Nove "Fantozzi subisce ancora".

Il taglio a Che tempo che fa non modifica gli ascolti, Fabio Fazio resta il più visto della domenica
Il taglio a Che tempo che fa non modifica gli ascolti, Fabio Fazio resta il più visto della domenica
L'ultima puntata di
L'ultima puntata di "Che Tempo Che Fa" su Rai1, poi Fabio Fazio passerà a Rai2
Ascolti tv di domenica 5 marzo 2023: chi ha vinto tra Resta con me, Che tempo che fa e Non è l'arena
Ascolti tv di domenica 5 marzo 2023: chi ha vinto tra Resta con me, Che tempo che fa e Non è l'arena
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni