Alberto Maritato è stato uno dei protagonisti di Temptation Island 2020. È uscito da solo dal gioco senza la sua storica compagna Speranza dopo aver vissuto una storia con la single Nunzia. Una storia che è diventata un triangolo che si è trascinato in un incredibile colpo di scena a un mese di distanza. Ma che lavoro fa Alberto Maritato? Nel faccia a faccia tra Nunzia e Speranza si è parlato dei "locali di Alberto". Alberto è il proprietario di tre paninoteche in tre paesi nel Vesuviano: Brusciano, Pomigliano d'Arco e Marigliano.

Il percorso di Alberto Maritato

L'ultima puntata di Temptation Island ha visto un confronto inedito nella storia del programma. Un momento clou che riguardato la coppia composta da Alberto e Speranza che si è lasciata al falò di confronto, con la decisione di Alberto di fermare la storia dopo quindici anni. Un mese dopo, Alberto chiede un nuovo confronto insieme alla tentatrice Nunzia, con cui ha instaurato un rapporto intenso nel villaggio dei ragazzi, scambiandosi anche numerosi baci in una delle ultime sere. Alla fine, si scopre che Alberto Maritato ha tenuto due piedi in una scarpa lungo tutto il mese dopo la fine del gioco. Ha cercato di recuperare il rapporto con Speranza e poi ha sentito Nunzia. È proprio la single che ha "sgamato" l'atteggiamento di Alberto. Lui, alla fine, ha chiesto anche la mano di Speranza, ma non è andata bene. I due si sono separati.

I concorrenti di Temptation Island 2020

Le coppie che hanno partecipato all’edizione di Temptation Island con Alessia Marcuzzi sono, oltre a Alberto Maritato e Speranza Capasso: Carlotta Dell’Isola e Nello Sorrentino; sono già usciti Salvo Santarsiero e Francesca Merra, Anna Ascione e Gennaro Mauro, Nadia Chahar e Antonio Giungo, Sofia Nesci e Amedeo Bianconi, Serena Spena e Davide Varriale.