20 CONDIVISIONI

Che fine ha fatto il servizio de Le Iene su Fabrizio Corona?

Giovedì 5 maggio va in onda l’ultima puntata stagionale de Le Iene ma non c’è traccia del servizio di Filippo Roma a Fabrizio Corona che aveva sollevato molte polemiche nei giorni scorsi e si pensa a una censura di Mediaset. E’ possibile che Maurizio Costanzo sia intervenuto per proteggere la sua intervista esclusiva al Costanzo Show, o il servizio andrà regolarmente in onda?
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni la figura di Fabrizio Corona è tornata prepotentemente a far sentire il suo peso mediatico, in vista del ritorno in tv di questa settimana. Quello dell'ex paparazzo è uno dei casi più noti degli ultimi anni, in cui si sono intrecciati gossip e cronaca giudiziaria, che ha coinvolto parte sostanziale del mondo televisivo, dello spettacolo in generale, ma non solo. Dopo l'uscita dal carcere per la commutazione della pena detentiva in lavori socialmente utili, Corona è ripartito per ridare un senso alla sua vita dopo le tante peripezie.

E così dopo i corsi di marketing a 100 euro l'ora, i nuovi fidanzamenti e le serate in discoteca, Fabrizio Corona tornerà in tv in occasione della prima puntata della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show, in onda domenica 8 maggio su Rete 4, con una lunga intervista e un Uno contro tutti con gli altri ospiti della serata. Un'intervista esclusiva che rischia però di essere rovinata dall'ennesima presunta macchia riguardante l'ex re dei paparazzi. La scorsa settimana il fotografo pubblicava sulla sua pagina Facebook un'immagine insieme a Filippo Roma de Le Iene, mentre quest'ultimo lo inseguiva per un'intervista. Il post lapidario di Corona definiva gli inviati di Davide Parenti "non giornalisti che fanno intrattenimento di regime" (post tra l'altro cancellato dalla pagina Facebook di Corona).

In un'intervista a TvBlog di Filippo Roma, la iena spiegava nel merito le ragioni dell'inchiesta, indirizzando a sua volta pesantissime accuse nei confronti di Fabrizio Corona:

Abbiamo scoperto che Corona, attraverso la sua assistente, si vende metà del compenso delle sue serate in nero. Il 50% dell'ingaggio è regolamentato dal contratto ed è onorato con un bonifico, quindi è tracciabile. L'altra metà, invece, viene pretesa dall'entourage di Corona cash, in nero, in contanti, nel momento in cui inizia la serata.

Che ne è stato e che ne sarà del servizio su Fabrizio Corona? Domenica 1 maggio è andata in onda l'ultima puntata domenicale de Le Iene e resta solo quella di giovedì 5 maggio prima della fine della stagione. Nelle anticipazioni comunicate dall'ufficio stampa non c'è riferimento al servizio nella scaletta de Le Iene di giovedì 5 maggio; contattati da Fanpage.it, i responsabili della comunicazione del programma affermano di non avere informazioni dettagliate, specificando tuttavia che la scaletta de Le Iene sia sempre soggetta a continue modifiche e variazioni, anche a pochi minuti dalla messa in onda in diretta. Eppure ci si immagina che un servizio del genere rientri tra quelli che Le Iene sponsorizzano con largo anticipo, trattandosi di un notizia tutt'altro che irrilevante. In una ricostruzione di TvBlog si legge inoltre che l'ufficio legale di Mediaset ha dato il via libera al servizio in questione.

Percependo un certo silenzio anche sulla pagina Facebook, la sensazione è che il servizio di Filippo Roma su Fabrizio Corona non verrà trasmesso nell'ultima puntata e dunque slitterà, salvo cambi di direzione all'ultimo minuto, alla prossima stagione autunnale. Per quale motivo? C'entra forse l'intervista esclusiva di Fabrizio Corona al Maurizio Costanzo Show che verrebbe di fatto "bruciata" e forse compromessa nella sua credibilità dal servizio di Filippo Roma? Forse è stato proprio Maurizio Costanzo a chiedere l'inibizione del contenuto, o magari è stata Mediaset a fare questo tipo di scelta editoriale?

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views