3 Maggio 2016
12:58

Giallo a Le Iene: salta il servizio su Fabrizio Corona “pagato in nero nelle discoteche”

Lo show di Italia 1 non manda in onda un’inchiesta su Corona, secondo la quale questi percepirebbe in nero parte dei compensi per le sue ospitate in discoteca. Non è chiaro se e quando il servizio sarà trasmesso, mentre c’è già chi sostiene che dietro la scelta ci sia Maurizio Costanzo, che intervisterà Corona nella prima puntata del Costanzo Show in onda l’8 maggio.
A cura di Valeria Morini

Fabrizio Corona è appena tornato sotto le luci della ribalta ed è già uno dei vip più chiacchierati del momento. Dopo mesi di silenzio dai media, l'ex re dei paparazzi ha la possibilità di tornare a utilizzare i social e soprattutto di rilasciare interviste, in tv e sui giornali. Non si fa in tempo ad abituarsi a rivedere la celebrity più discussa d'Italia di nuovo nel circo mediatico, che già ci troviamo di fronte a un "giallo Corona". Desta infatti perplessità la mancata messa in onda, domenica 1 maggio, di un servizio de Le Iene Show, proprio dedicato a lui.

Di un Corona "pedinato" e intervistato dall'inviato Filippo Roma avevamo già appreso una settimana fa, quando proprio Fabrizio si era lamentato dell'incontro a sorpresa con la "Iena". Durissimo il suo attacco al programma di Italia 1: "Non giornalisti che fanno intrattenimento di regime", erano stati definiti i ragazzi dello show. Ebbene, come riporta un'intervista di Blogo rilasciata dallo stesso Roma, il servizio in questione avrebbe documentato una delicata questione sulle ospitate in discoteca di Corona, per cui l'ex fotografo dei vip percepirebbe parte dei compensi in nero. Dice Filippo Roma:

Abbiamo scoperto che Corona, attraverso la sua assistente, si vende metà del compenso delle sue serate in nero. Il 50% dell'ingaggio è regolamentato dal contratto ed è onorato con un bonifico, quindi è tracciabile. L'altra metà, invece, viene pretesa dall'entourage di Corona cash, in nero, in contanti, nel momento in cui inizia la serata. Quando Corona si presenta con la sua assistente nel locale, rimane in macchina, non scende. L'assistente incassa il 50% del compenso in contanti, lo porta a Corona e quindi inizia la serata. Questo è il meccanismo; noi abbiamo fatto tre tentativi: una discoteca del Nord, un disco-pub del Centro e una discoteca del Sud, abbiamo chiamato sempre la stessa persona, ossia l'assistente di Corona, le abbiamo chiesto quanto costasse, le abbiamo chiesto i dettagli del pagamento e lei ci ha sempre spiegato il meccanismo che ti ho appena detto. Il 50% del compenso sicuramente in contanti, non rintracciabili. E sappiamo bene che in Italia non si possono effettuare pagamenti in contanti sopra i 3 mila euro. Perché è una forma di pagamento che sfugge a qualsiasi controllo della Finanza.

Secondo Roma, Corona percepirebbe 3.500 euro in nero, per un compenso totale di 7 mila euro a serata, e non avrebbe rilasciato alcun commento ai microfoni dell'inviato. Ora, il dubbio è: perché il servizio de Le Iene non è stato mandato in onda? Sarà trasmesso giovedì 5, oppure dovremo aspettare domenica 8? "Il pezzo è pronto ed è stato consegnato. È anche ben fatto e interessante. Ma io sono totalmente esterno all’azienda e non partecipo alla decisione di quello che viene messo in onda. Confido che venga trasmesso presto, e sicuramente, se non succederà giovedì, chiederò spiegazioni", ha dichiarato l'inviato a Vanity Fair.

Il Costanzo Show con Corona slitta a domenica 8 maggio

Mistero nel mistero: nel frattempo, giunge notizia che la prima puntata del Maurizio Costanzo Show con ospite proprio Corona è stata spostata a domenica 8 maggio. Eppure, la messa in onda era stata fissata per giovedì 5 e, peraltro, l'episodio è stato registrato addirittura il 28 aprile.

A questo punto, il servizio de Le Iene dedicato a Corona potrebbe essere trasmesso giovedì, che è anche l'ultima puntata dello show. Dagospia insinua che dietro lo slittamento ci sia addirittura la mano di Maurizio Costanzo: secondo il sito di gossip, il conduttore "non voleva che il suo ospite fosse bruciato e legnato da un'altra trasmissione Mediaset". Difficile, al momento, confermare tale indiscrezione. In questo caso, per vedere il servizio di Filippo Roma dovremo dunque aspettare addirittura la prossima stagione. Ammesso che Italia 1 non abbia deciso di eliminarlo definitivamente.

Che fine ha fatto il servizio de Le Iene su Fabrizio Corona?
Che fine ha fatto il servizio de Le Iene su Fabrizio Corona?
Servizio su Corona, Parenti dice addio a Le Iene? "Dimissioni presentate a Mediaset"
Servizio su Corona, Parenti dice addio a Le Iene? "Dimissioni presentate a Mediaset"
Le foto di Nina Moric e Fabrizio Corona
Le foto di Nina Moric e Fabrizio Corona
498.360 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni