28 Novembre 2014
16:54

“Che Dio ci aiuti 4”: le anticipazioni sulla prossima stagione

“Che Dio ci aiuti 4” ci sarà, come confermato dalla stessa Elena Sofia Ricci a Tv Sorrisi e Canzoni: “Sento che Suor Angela ha ancora tanto da dire”.
A cura di G.D.

"Che Dio ci aiuti 4" ci sarà. Le anticipazioni della fortunata quarta stagione che segue le avventure di Suor Angela non sono ancora disponibili, ma è certo che rivedremo ancora la fortunata fiction Rai in prima serata. Gli ascolti altissimi, con una media da 7 milioni di telespettatori, hanno portato la Lux Vide a continuare nella produzione della serie anche per una quarta stagione, ma è soprattutto l'entusiasmo di Elena Sofia Ricci, il segreto del successo di questa fiction, a permettere vita lunga, almeno per un'altra annata a "Che Dio ci aiuti".

Per la prima volta non voglio chiudere una fiction dopo la terza serie. Sento che Suor Angela ha ancora tanto da dire.

Queste le parole di Elena Sofia Ricci in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, e per la gioia di tutti i sostenitori di Suor Angela, potremo continuare a seguire le sue avventure. La Rai punta a fare di Elena Sofia Ricci la "Don Matteo" al femminile (a proposito, Terence Hill ritornerà in tv con il suo decimo capitolo), approfittando del grande orgoglio e del trasporto con cui l'attrice si è lasciata coinvolgere nel progetto. Una carriera quella di Elena Sofia Ricci che ha sempre cercato nuovi stimoli e mai la strada facile. Del resto, era successo già con "I Cesaroni", con il personaggio di Lucia che ha lasciato dopo la quinta stagione, quando già era cosciente di non aver più nulla da dire. E lo stesso è accaduto con il personaggio della marchesa Anna Obrofari in "Orgoglio", altra grande serie della Rai.

"Che Dio ci aiuti 4" si farà nel 2015

La quarta stagione della fiction vedrà ancora una volta Francesco Vicario alla regia e, saldamente al timone con Elena Sofia Ricci, ci sarà anche la storia d'amore tra Guido Corsi (Lino Guanciale) e Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi), con i fan che sperano possano riuscire a coronare definitivamente il loro sogno d'amore, formando così una famiglia. Le altre due love story sono diverse, una in corso d'opera, ovvero quella tra Margherita Morbidelli (Miriam Dalmazio) e Carlo Romero (Andres Gil), un'altra più definita, tra Nina Cristaldi e Gregorio Taddeucci (Davide Silvestri). A fare da spalla ad Elena Sofia Ricci, resta salda la posizione di Suor Costanza (Valeria Fabrizi).

In attesa della quarta stagione, dalla prossima settimana potremmo tornare ad apprezzare le avventure di Suor Angela nella seconda stagione, con le repliche degli episodi trasmessi dal 21 febbraio al 4 aprile 2013, di modo da poter brindare al nuovo anno ancora in compagnia della suora più amata della tv.

"Che Dio ci aiuti 3" è il programma più visto, non vola Zelig con Gianni Morandi
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela:
Che Dio ci aiuti 7, Elena Sofia Ricci svela la verità sull'addio a Suor Angela: "Farò tre puntate"
"Che Dio ci aiuti 3" superstar degli ascolti: sfiora 7 milioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni