25 Ottobre 2012
19:58

Centovetrine, salta una puntata per errore: sarà recuperata domani su La5

Errore tecnico di Mediaset che oggi ha trasmesso un’altra puntata di Centovetrine, ovvero quella che sarebbe dovuta andare in onda domani. La puntata “saltata” sarà recuperata domani alle ore 12.05 su La5 e nelle repliche del sabato.
A cura di Fabio Giuffrida
centovetrine logo

Oggi Canale 5 ha mandato in onda per errore un'altra puntata di Centovetrine, quella che sarebbe stata trasmessa domani. Un errore che ha irritato i telespettatori i quali subito si sono rivoltati sul web, chiedendo spiegazioni. In queste settimane la soap opera di Canale 5 è stata al centro del dibattito in vista di una sua possibile e paventata chiusura: costa troppo, circa 60 mila euro a puntata, e il Biscione non potrebbe più permettersela in un momento di grave crisi economica (qui i 10 buoni motivi per non chiuderla). Eppure gli attori, così come gli addetti ai lavori, sono ottimisti e sperano in una ripresa del set già da Febbraio 2013 in attesa del responso di Mediaset che dovrebbe arrivare prima del 20 Novembre, stando alle ultime indiscrezioni. Dall'ufficio stampa di Centovetrine, in merito alla saltata "puntata", ci fanno sapere che:

L'episodio che oggi non è andato in onda si potrà vedere domani alle ore 12.05 su LA5, nelle repliche di sabato e sarà anche caricato su Videomediaset. Domani venerdì 26 Ottobre andrà in onda l'episodio 2740.

La causa di questa svista sarebbe imputabile ad un errore tecnico:

Si è trattato di un errore tecnico, purtroppo, che a volte capita. Ringraziamo comunque i fan per il loro affetto.

I telespettatori di Canale 5 se n'erano accorti fin da subito, era come se la trama di Centovetrine (qui le anticipazioni) avesse subito un taglio, come se mancasse qualcosa. E non avevano torto, l'errore c'è stato, è stato ammesso ed è stato prontamente riparato. Centovetrine che negli ultimi giorni era già stata vittima di una cancellazione dal palinsesto pomeridiano, seppur soltanto per due giorni. Mediaset aveva pensato ad un ultimo tentativo disperato di salvare la soap opera Dallas che in prima serata aveva floppato miseramente. Il tentativo non è riuscito: gli ascolti in quella fascia oraria non sono stati brillanti (ma nemmeno scarsi) ma in prima serata, anche nella seconda settimana di messa in onda, si è rivelato un fallimento. Quindi, dati alla mano, la decisione di chiuderlo: non andrà più in onda su Canale 5. Adesso le ipotesi sono tre: la soppressione della soap o lo spostamento su Rete 4 o addirittura su La5.

Centovetrine: Pietro Genuardi domani ospite a Forum su Canale 5
Centovetrine: Pietro Genuardi domani ospite a Forum su Canale 5
Centovetrine è salva: confermate altre 200 puntate?
Centovetrine è salva: confermate altre 200 puntate?
Maurizio Crozza positivo al Covid, salta
Maurizio Crozza positivo al Covid, salta "Fratelli di Crozza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni