5 Agosto 2014
00:06

Centovetrine, Anna Favella: “Sarò un’assistente sociale dal passato difficile”

A “Centovetrine” arriverà anche Anna Favella, già protagonista di “Terra ribelle”. Sarà un’assistente sociale dal passato difficile, una donna tormentata e determinata. Ecco tutti i dettagli…
A cura di Fabio Giuffrida

A "Centovetrine" succederà di tutto: nella prossima stagione, la quindicesima, nella soap opera made in Italy trasmessa nel pomeriggio di Canale 5 ci saranno molte new entry ma soprattutto grandi ritorni. Sul set irromperanno anzitutto Marco, Edoardo e Stefano Della Rocca, che sono stati in passato delle colonne portanti per "Centovetrine", la soap che nel corso degli ultimi anni ha rischiato di chiudere i battenti ma che, alla fine, grazie all'affetto dei fan e ad un cast sempre più affiatato, è riuscita a salvarsi. Tra l'altro, negli ultimi mesi, i nuovi episodi sono stati girati in alta definizione e dunque la qualità, nonostante i tempi di crisi, è stata migliorata. Ora, grazie alle prime indiscrezioni di stampa, si apprende che ci sarà un'altra new entry. Si tratta di Anna Favella, una giovanissima attrice che il pubblico italiano ha già conosciuto grazie alla serie tv "Terra ribelle".

Anna Favella all'inizio era stata scelta per un altro ruolo

Anna Favella interpreterà Alba Doneschi, ovvero "un'assistente sociale dal passato molto difficile, una donna tormentata ma anche molto determinata" ha dichiarato l'attrice sulle pagine di "Di Più Tv". Per lei è stata "una grande opportunità tornare a recitare in tv dopo 2 anni", ha aggiunto la Favella che entrerà a tutti gli effetti nel fortunato cast della soap opera italiana, girata interamente a San Giusto Canavese negli studi di Telecittà. Nonostante i tagli e la crisi di settore, "Centovetrine" tiene e addirittura investe su nuovi personaggi e soprattutto su nuove storie: oltre alla Favella, ci sarà anche Bruno Cabrerizo nei panni di Velasco Doné Paro, Gaia de Laurentiis nel ruolo della pasticcera Gaia e Gabriele Greco in Marcello Colombo. Come ha dichiarato a "Di Più Tv", Anna Favella era stata scelta, in realtà, per un altro personaggio:

La produzione inizialmente mi aveva proposto il personaggio di Penelope. Mi hanno spedito il copione: l'ho studiato e ho fatto il primo provino che è andato bene. Ho fatto anche altri provini dopo, soprattutto con l'attore con il quale avrei dovuto girare gran parte delle scene. Poi un giorno squilla il telefono e mi dicono che per la parte di Penelope avevano trovato un'altra attrice, Beatrice Aiello. Ho temuto che mi rimandassero a casa.

Alla fine le è stato assegnato un altro personaggio "diverso da quello della contessa di Terra ribelle".

Anna Tatangelo e Livio Cori nel primo scatto social insieme
Anna Tatangelo e Livio Cori nel primo scatto social insieme
Attaccata la fidanzata di Emanuele Trimarchi: "Anna non era così vecchia"
Attaccata la fidanzata di Emanuele Trimarchi: "Anna non era così vecchia"
Gianni Morandi festeggia l'anniversario con la sua Anna: "Ti sposerei altre 100 volte"
Gianni Morandi festeggia l'anniversario con la sua Anna: "Ti sposerei altre 100 volte"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni