2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cenerentola HD: il video dello spot di Vespa su Sarah e Yara che ha rovinato la favola

Il cartone animato più amato dai bambini, ossia Cenerentola, è stato interrotto prima del finale dallo spot di Bruno Vespa sulle tragedie di Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, scatenando le polemiche dell’osservatorio dei minori.
2 CONDIVISIONI
bruno vespa spot su yara e sarah

Chi non ha visto Cenerentola nella prima serata di martedi scorso? Sicuramente milioni di telespettatori accompagnati dai loro figli, piccoli e desiderosi di rivivere ancora una volta il sogno della scarpetta perduta. Qualcosa però ha rovinato la favola, qualcosa che forse i bambini non avrebbero dovuto nè vedere nè sentire.

Stiamo parlando dello spot di Bruno Vespa che anticipava la puntata di Porta a Porta intitolata "Come difendere i nostri figli"? che ha tanto shockato le mamme in ascolto e di conseguenza anche i loro piccoli cuccioli sotto le coperte. Lo spot vuole far riflettere sulle due tragedia di Sarah Scazzi e della scomparsa di Yara Gambirasio, ma forse in un modo un pò troppo crudo visto il target di età all'ascolto.

Grandi polemiche e l'insurrezione dell'Osservatorio dei minori, che non ha condiviso per niente questa scelta nè la modalità della messa in onda, poco adatta in quel momento, proprio nel momento in cui Cenerentola ha perso la scarpetta e sta per concludersi in un bel lieto fine. Parole troppo dure, troppo impegnative, che hanno potuto turbare la sensibilità dei genitori seduti vicino ai loro figli.

Altrettanto dure sono state le parole di Antonio Marziale, consulente della Commissione parlamentare per l’Infanzia, che ha ammonito questo intervento e spronato alla riflessione per il futuro: infatti il ciclo delle principesse in HD su Rai 1 avrà altri due appuntamenti nel corso delle vacanze di Natale, durante i quali si spera di non dover più assistere a degli interventi così fuorvianti per il mondo dell'infanzia.

https://www.youtube.com/watch?v=toZ7NcHSwu0&feature=player_embedded
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views