Celentano santo subito, #Rockeconomy e i vip che lo venerano
Per la seconda serata del concertone di Canale 5 tutti i vip non hanno potuto fare a meno di commentare e di dire la loro. Dove? Certamente su Twitter (qui i tweet di ieri sera). Se Selvaggia Lucarelli dice di non aver visto ieri sera Adriano Celentano, se Alfonso Signorini era alla Scala e se Barbara D'Urso dava un occhio anche all'amico Paolo Del Debbio su Rete 4, stasera tutti si sono riuniti dinanzi la tv per dare l'ultimo saluto a Celentano, visto che questo – chissà – potrebbe essere il suo ultimo concerto dal vivo. Barbara D'Urso si è subito data al pianto; non vorremmo mai essere al posto del suo volto che dovrà "sopportare" le sue tanto criticate faccine:
Azzurro.. Sto piangendo… Tanto … #RockEconomy
— Barbara d'Urso (@carmelitadurso) Ottobre 9, 2012
Sarà l'amore per Canale 5 o forse l'amore per Celentano, ma anche il Direttore di Chi Alfonso Signorini, che ieri sera lo aveva snobbato, stasera lo ha quasi venerato (sarà il colpaccio sulla rottura Marcuzzi-Facchinetti che lo ha addolcito?):
GRANDE ADRIANO. SEI TUTTI NOI!!!!!!! GRAZIE DI ESISTERE
— Alfonso Signorini (@alfosignorini) Ottobre 9, 2012
Paola Perego avrebbe voluto tuffarsi sul palco e baciarlo:
Ora faccio un invasione di palco e lo bacio :-) twitter.com/peregopaola/st… — paolaperego (@peregopaola) Ottobre 9, 2012
Antonella Clerici non ha nascosto la sua delusione, ovvero quella di aver voluto vedere Celentano sulle reti Rai perchè un evento così importante e popolare lo avrebbe dovuto ospitare la tv pubblica, non una commerciale. Eppure la Mori, così come Celentano che lo ha ribadito nel corso della serata, ha ringraziato Mediaset che "non ha interferito" a differenza della Rai con la quale i rapporti non sarebbero idilliaci dopo le polemiche del Festival di Sanremo 2012 e dopo le contestazioni "preparate dai funzionari Rai" secondo la moglie di Celentano (qui il nostro editoriale di stasera). Questo il cinguettio di Antonella Clerici:
@prestalucio Che serata lucio…! Mi dispiace solo non l'abbia fatta la Rai…. Sai Che sono aziendalista….
— Antonella Clerici (@antoclerici) Ottobre 9, 2012
Leonardo Pieraccioni non ha mancato di elogiare Celentano le cui canzoni sono ormai parte integrante delle nostre vite. Il regista fiorentino è già intervenuto a Fanpage.it parlando della sua vita privata e professionale e liquidandoci alla fine con un simpaticissimo "Ma quante ca**o di domande mi fai!". Questo il suo cinguettio:
Celentano e' come Battisti, almeno 25 canzoni non sono piu' loro ma di tutti noi.
— leonardo pieraccioni (@leonardopieracc) Ottobre 9, 2012