4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo spiega come sarà ‘Vieni da me’ e svela: “Ho mille paure”

La conduttrice trasloca su Rai1 (e a Roma) a partire dal prossimo 10 settembre con un nuovo talk show pomeridiano che si ispira ad ambiziosi modelli americani. Ecco i dettagli sulla trasmissione e la confessione della Balivo: “Complicato ricominciare da zero, ho paura ma era il momento di farlo”.
A cura di Valeria Morini
4 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova stagione Rai segnerà una svolta nella carriera di Caterina Balivo. La conduttrice, che ha lasciato Rai2 e "Detto Fatto", passerà al primo canale con un nuovissimo programma dal titolo "Vieni da me", in talk che andrà in onda tutti i pomeriggi. Si parte il 10 settembre: ci pensa la stessa Balivo, in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, a svelare come sarà la trasmissione.

È un talk-show con interviste ironiche, inedite, a personaggi famosi che si mettono in gioco in una chiave originale e irriverente. Ma soprattutto ci saranno tante persone comuni che nel nostro salotto racconteranno le loro storie o verranno a esibirsi mostrando quello che sanno fare. E ci sarà anche un momento del gioco da casa. Saremo in diretta tutti i giorni dalle 14 alle 15.30  e in quell’ora e mezza vorrei la gente stesse in allegria, in un clima familiare.

Il modello è Ellen Degeneres Show

La Balivo e la Rai non hanno mai nascosto il modello cui, con non poca ambizione, "Vieni da me" si ispira: "Parte da un programma americano di grande successo, l’Ellen Show, ovviamente lo stiamo riadattando sulle mie corde. Dal format prendere quell’empatia e quell’irriverenza che saranno gli ingredienti di questo nuovo show. Tutti possono venire da me, potranno lasciare un messaggio nella nostra segreteria, ovvero Whatsapp, e capiremo chi entrerà e chi no".

L'ansia di ricominciare da zero

Dopo tanti anni a "Detto Fatto", il passaggio a un talk su Rai1 è la definitiva consacrazione di una conduttrice che si era già ritagliata un importante spazio pomeridiano. L'obiettivo è contrastare la concorrenza di Canale 5 e Uomini e Donne, intercettando anche il pubblico giovane libero a quell'ora, ma la Balivo non nasconde di provare una certa ansia:

In questo momento ho mille paure, è complicato ricominciare da zero, coinvolgendo la famiglia. Poi, però, penso che è così bello che la vita mi dia l'opportunità di cambiare tutto per fare una cosa nuova. E, soprattutto, era il momento di farlo. Anche se costa sacrificio. Non è mai facile partire con un programma tutto nuovo. Io ho un grande rispetto per chi sta a casa e decide cosa guardare in tv. Il pubblico si deve abituare: Vieni da me ha un linguaggio attuale e il tiro verrà aggiustato poco a poco in onda.

Il trasferimento a Roma

La conduttrice ha accettato di trasferirsi a Roma, dopo tanti anni passati a Milano. La seguiranno il marito Guido Maria Brera e i loro due figli. Un cambiamento che spaventa ma che al tempo stesso rassicura, dal momento che la Balivo si ritroverà più vicina alla famiglia d'origine, che è napoletana.

Il distacco da Milano spero sia morbido. Cora è ancora piccola, Guido Alberto a Roma ha i cugini e poi i nonni che potranno andare a prenderlo a scuola e lui ne è molto felice. E i suoi amici storici continuerà a vederli ogni tanto. Forse il cambiamento più complicato sarà per me. Una mamma che lavora ha una sua organizzazione che funziona. Ora dovrò essere brava a riorganizzare tutto da capo, ma per farlo serve tempo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views