13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterina Balivo: “L’addio a Detto fatto? Non ci dormivo. Per Vieni da me vivrò a Roma, mio marito mi appoggia”

La conduttrice racconta l’ansia e il cambiamento di vita radicale che vivendo: lasciato Detto Fatto, condurrà su Rai1 il nuovo programma pomeridiano “Vieni da me”. Per questo motivo sarà costretta a lasciare Milano e a trasferirsi a Roma con i figli e il marito Guido Maria Brera, che l’ha appoggiata senza remore.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia un nuovo percorso professionale per Caterina Balivo, che ha appena lasciato "Detto Fatto" e nella prossima stagione sarà "promossa" su Rai1 con un nuovo show pomeridiano, "Vieni da me" in onda da settembre tutti i giorni alle 14 a partire da settembre. Intervistata da Grazia poco prima dell'ufficializzazione del programma durante la presentazione dei palinsesti Rai 2018-19, la conduttrice ha spiegato quanto sia stato difficile lasciare "Detto Fatto".

Non ci ho dormito per tanto tempo. Negli ultimi mesi continuavo a sognare i miei collaboratori di Detto Fatto. Quando ci siamo salutati, piangevamo tutti. Sei anni fa, quando ho cominciato quel programma, si registrava fino a tardi e dovevamo supplicare gli ospiti per venire da noi: adesso c’era la fila. Ho avuto tante soddisfazioni, ma so anche che Detto Fatto, come un figlio che diventa grande, può camminare da solo.

L'appoggio di Guido Maria Brera

La svolta non sarà solo professionale, ma si accompagnerà a un cambiamento di vita radicale. La Balivo, che in questi anni ha sempre vissuto tra Milano e il Trentino Alto Adige, luogo d'infanzia del marito Guido Maria Brera, dovrà trasferirsi a Roma con tutta la famiglia: il suo compagno di vita e i loro due figli, Guido Alberto e Cora. Brera ha accettato di seguirla senza problemi:

Quando ho parlato del progetto a mio marito, mi ha appoggiata subito e ha accettato di venire a Roma: lui sa che ho bisogno di nuove sfide. “Allora più in là facciamo anche un terzo figlio”, l’ho incalzato. “No, su questo non ti sostengo”, mi ha risposto. Mi ha fatto ridere, ma io rilancio sempre.

Caterina Balivo più vicina a mamma e sorella

Il trasferimento non sarà indolore, ma almeno la Balivo sarà più vicino alla famiglia, proveniente da Aversa: "Il trasloco è la fonte di stress maggiore dopo morte e divorzio, ma nella vita ne ho fatti tanti e ogni volta mi sono trovata bene. Oggi c’è malinconia, forse perché Milano è il luogo in cui ho formato la mia famiglia. In questi mesi abbiamo compilato un foglio con “i pro e i contro” sul trasferimento. I vantaggi non hanno vinto, ma è bene averli ben presente. L’idea che in un’ora posso andare a Napoli a pranzo da mia madre o da mia sorella Francesca, che fa la pediatra, mi ripaga di tutto. E poi avrò un cielo blu, non grigio come qui. Chi è disperata è mia sorella minore, Sarah. Fa l’architetto e rimane sola a Milano". Come se non bastasse il nuovo impegno, la conduttrice esordirà presto come scrittrice: a novembre uscirà il suo primo romanzo.

Vieni da me, come sarà il programma

Titolo che ammicca alla celebre canzone de Le Vibrazioni, "Vieni da me" partirà il 10 settembre. L'idea è di rifarsi liberamente al noto Ellen Degeneres Show popolare in Usa, con un programma a metà tra il talk e il one-woman-show che comprenderà interviste, giochi con il pubblico, attualità, storie e approfondimenti. Sarà seguito dalla serie "Il paradiso delle signore" e da "La vita in diretta", mentre il posto della Balivo a "Detto fatto" sarà preso da Bianca Guaccero.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views