Caterina Balivo in lacrime dopo gaffe Leotta: la romantica sorpresa del marito la commuove
Al pubblico del Festival di Sanremo 2017 è passata tutt'altro che inosservata la gaffe di Caterina Balivo, che nel corso della prima serata ha lanciato un tweet non troppo felice sull'apparizione di Diletta Leotta. Intervenuta a parlare di cyberbullismo, di cui lei stessa è stata vittima, la conduttrice di Sky è stata punzecchiata dalla Balivo per il suo look: "Non parlare di privacy con quel vestito". Inevitabile il polverone, con successivo dietrofont e scuse della presentatrice di "Detto Fatto", che ha però superato l'imbarazzo anche grazie al romantico intervento del marito Guido Maria Brera.
Proprio durante la successiva puntata di "Detto Fatto", il compagno di vita di Caterina, padre di suo figlio Guido Alberto, le ha fatto recapitare un gigantesco mazzo di fiori, consegnatole dal co-conduttore Giovanni Ciacci. La Balivo non ha trattenuto la commozione e ha letto il biglietto allegato, contenente un messaggio d'amore e la citazione di una poesia di Alda Merini: "Non sapevi…nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta?" A Sanremo mancano i fiori, tuo Guido".
Le gaffe di Caterina Balivo al Festival di Sanremo 2017
Nella prima puntata del Festival, i commenti via Twitter di Caterina Balivo sono stati tra i trend della serata, seppur in senso non propriamente positivo. L'azzardata frecciatina alla Leotta (rispetto alla quale, ribadiamo, sono arrivate le successive scuse della conduttrice di Rai2) ha suscitato enorme dibattito, portando a chiedersi se davvero con quell'abito Diletta non potesse parlare di violenza online.
La Balivo si è spinta un po' troppo oltre anche parlando di Ricky Martin: "Sei bono. Ricky sei bono anche se sei fro*io". Una frase non propriamente elegante, anche se probabilmente condivisa da buona parte del pubblico femminile.