Caterina Balivo fa dietrofront e chiede scusa a Diletta Leotta: “Un tweet infelice”
Puntuali, il giorno dopo la tempesta che si è scatenata sui social arrivano le scuse di Caterina Balivo a Diletta Leotta via twitter: "Caso chiuso, ho postato un tweet infelice".
Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull'atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un'altra donna. Qui a Detto Fatto parliamo di donne, le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet aggressivi, però l'errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, me culpa. L'intento era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c'è una che qui in trasmissione cerca di "pompare" le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo.
"Non parlare di privacy con quel vestito", così aveva scritto in tempo reale Caterina Balivo scatenando un mare di polemiche alle quali, oltre agli spettatori sui social, sono intervenuti diversi esponenti del mondo dello spettacolo, da Selvaggia Lucarelli a Elisa D'Ospina. La stessa Maria De Filippi, questa mattina in conferenza stampa, ha stigmatizzato il comportamento della Balivo: "Come giustificare lo stupro su chi indossa una minigonna". In conferenza stampa, premettendo di non aver assistito alla scena né di aver visto il vestito incriminato, sono state queste le parole della conduttrice Mediaset.
L'abito non l'ho visto, sul palco c'era Carlo e io ho fatto i fatti miei. In ogni caso: ognuno ha il diritto di vestirsi come gli pare. E' come commentare che se una ha la minigonna è giusto che la violentino. Siamo tornati indietro anni luce, meglio non dare spazio a queste cose.
Attiva sui social anche Selvaggia Lucarelli, da tempo impegnata al contrasto di attività di cyberbullismo, che ha lodato la scelta di Caterina Balivo di fare un passo indietro e chiedere scusa.