Carosello Carosone trionfa con 5.5 milioni, crollo d’ascolti per L’Isola dei Famosi
Grande successo per Carosello Carosone. Il film per la Tv dedicato alla vita di Renato Carosone andato in onda su Rai1 porta a casa un risultato di ascolti importante con 5.518.000 milioni di telespettatori davanti alla Tv, corrispondenti al 22.9% di share. Eduardo Scarpetta (qui l'intervista all'attore) convince nel ruolo del grande musicista partenopeo, dando seguito al momento d'oro dei prodotti originali di Rai1 in questo 2021, tra fiction e film per la Tv, consolidando il successo nella serata del giovedì e confermando anche il grande riscontro di pubblico dei biopic musicali, come era successo giorni fa per il film ispirato alla storia di Nada, La bambina che non voleva cantare.
Calo netto dell'Isola dei Famosi, pesa il cambio di giorno
Importante, invece, il calo dell'Isola dei Famosi su Canale 5. Il reality condotto da Ilary Blasi, in onda su Canale 5 dalle 21.52 all’1.05 ha raccolto davanti al video 3.047.000 spettatori pari al 17.9% di share. Un risultato nettamente inferiore agli ascolti della prima puntatadello scorso lunedì, seguita da 3.602.000 spettatori pari al 21,68% di share. Un calo fisiologico dopo l'attenzione del debutto, da analizzare anche tenendo conto della serata atipica di messa in onda, quella del giovedì, dopo che il Grande Fratello Vip aveva consolidato lunedì e venerdì come serate dedicate ai reality show.
La sconfitta del Milan fa 1.5 milioni di spettatori
Si prosegue con Rai2 dove è andato in onda Anni 20 che ha interessato 415.000 spettatori pari all’1.7% di share, mentre Italia 1 ha proposto Giustizia Privata che ha intrattenuto 1.513.000 spettatori (6.2%). Su Rai3 The Wife – Vivere nell’ombra ha raccolto davanti al video 1.112.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 894.000 spettatori con il 4.8% di share (presentazione di 11 minuti: 1.146.000 – 4.1%). Su La7 Piazza Pulita ha registrato 823.000 spettatori con uno share del 4.3%. Su Tv8 l’incontro di Europa League Milan – Manchester United, che ha visto i rossoneri perdere e uscire dalla competizione europea, segna 1.488.000 spettatori con il 5.6% (pre e post partita: 608.000 – 2.9%). Sul Nove Cambio Moglie ha raccolto 400.000 spettatori con l’1.7%, nel primo episodio inedito, e 290.000 spettatori con l’1.7%, nel secondo episodio.