Carlo Conti è guarito dal Coronavirus ed è finalmente tornato in studio a Tale e Quale Show, giusto in tempo per la finale del Torneo dei Campioni. Il conduttore aveva annunciato di tornare in studio poche ore prima della diretta, tramite un video su Instagram registrato sul treno, verso Roma. Tornato agli studi Fabrizio Frizzi di Roma, Carlo Conti ha aperto la serata conclusiva dello show, con Alessandro Siani giudice speciale. Il conduttore ha ringraziato il pubblico per esserci stato vicino durante la malattia:

Grazie per l'affetto che mi avete dimostrato. Per me è un onore essere qui stasera, ma non potevo mancare per l'ultima puntata. Un grazie speciale anche alla giuria che ha portato avanti il carrozzone da sé dimostrando di potercela fare da sola.

L'annuncio di Carlo Conti a poche ore dalla diretta

A poche ore dalla diretta della finale di Tale e Quale Show, Calo Conti dal treno su cui viaggiava ha postato un video su Instagram in cui annunciava il suo ritorno in studio: "Verso Roma, stasera in diretta". E ha raccontato al pubblico la sua esperienza:

Ci sono e sono tornato, è stato un periodo un po' difficile, ringrazio tutti dell'affetto dimostrato. Ma il primo pensiero va a chi è negli ospedali, chi sta combattendo questo virus, da medici a infermieri e volontari che lavorano in trincea contro questo virus. Ma a tutti dico che non è una stupidaggine, non è una bischerata, è un virus subdolo che si insinua quando meno te lo aspetti. Saluto il mio amico Nello, che ha condiviso con me la camera di ospedale e che oggi è tornato a casa.

Carlo Conti guarito dal Coronavirus

Lo scorso 9 novembre, Carlo Conti è stato dimesso dall'ospedale di Firenze nel quale era ricoverato per Covid. Il conduttore lo aveva annunciato con un post sui suoi profili social: "Verso casa. Home sweet home". A casa ad aspettarlo, la moglie e il piccolo Matteo. Tre giorni prima era stato ricoverato nel reparto malattie infettive, dopo che le sue condizioni di salute, seppur buone, erano state dichiarate incompatibili con le cure domiciliari. Conti aveva scoperto di essere positivo in seguito ai consueti controlli prima della messa in onda del programma e in un primo momento era risultato asintomatico.