Carlo Conti rassicura: “Garko grande uomo e grande professionista, sarà sul palco con noi”
Oramai siamo alla vigilia, il Festival di Sanremo è alle porte e gli occhi sono tutti puntati sul paragone tra il festival che sarà e quello che è stato, lo scorso anno, quando Carlo Conti riuscì a realizzare numeri da capogiro assolutamente inattesi con un'edizione del festival popolare, dedicata al grande pubblico, senza troppe pretese intellettualistiche. Un anno dopo il conduttore toscano ha usato lo stesso metro di valutazione per formare un cast variegato, ma certamente non elitario, nel quale oltre alle "vallette" Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, c'è il re delle fiction televisive Mediaset Gabriel Garko. L'ultima settimana dell'attore, come noto, è stata tutt'altro che semplice: pochi giorni fa la villa sanremese presso la quale alloggiava durante i giorni di prova all'Ariston saltava in aria, complice una perdita di gas. L'esplosione uccideva una donna anziana, che Garko e alcuni testimoni riferiscono lui abbia provato a salvare, ostacolato dalle fiamme alte. Per alcune ore le sorti di Garko rispetto alla partecipazione al Festival sono state naturalmente in dubbio, non essendo nota l'entità delle ferite.
Nei giorni successivi sono giunte rassicurazioni su Gabriel Garko, sia sua sulle condizioni fisiche che sulla partecipazione al Festival di Sanremo 201. L'attore, salvo per miracolo, è uscito dall'incidente con qualche semplice graffio. Ieri venivano rese note le foto di Garko con collare e fasciature dopo l'incidente, l'attore ha commentato così la terribile esperienza di qualche giorno fa:
Quello che è successo mi ha inevitabilmente cambiato e non so ancora come….
Vi voglio ringraziare per l'affetto che mi avete dimostrato e invitarvi a condividere con me lo stesso affetto e rispetto per chi non è stata fortunata come me…
Allo stesso tempo vi dico, anche se forse qualcuno non sarà d'accordo, che quello che provo e che penso rimarrà solo mio.
Ad esaltare il coraggio e il grande senso di responsabilità di Garko, oltre a confermarne la presenza sul palco, ci ha pensato Carlo Conti, il conduttore del Festival di Sanremo 2016, che in un'intervista al Corriere.it ha dichiarato: "Ovviamente è scosso, però è un grande professionista e un grande uomo e sarà con noi sul palco".