Carlo Conti non farà Sanremo 2012: Clerici e Morandi al suo posto?
La notizia secondo cui sarà Carlo Conti a condurre Sanremo 2012 è stata smentita, al momento pare in maniera definitiva. Il sito Dagospia, infatti, annuncia che il conduttore de L’Eredità, uno dei volti più amati dal pubblico dell’access time nonché della prima serata di Rai Uno, non prenderà parte alla prossima edizione della manifestazione canora più seguita d’Italia, nonostante la sua presenza fosse stata data per certa solo qualche tempo fa.
Conti avrebbe dovuto condurre Sanremo per volere della stessa Lorenza Lei che fece proprio il suo nome durante una conferenza stampa organizzata qualche tempo fa per sponsorizzare i prossimi palinsesti Rai. Col tempo, tuttavia, il direttore generale della Rai potrebbe aver cambiato idea dato che, al momento, Conti non farebbe nemmeno più parte della rosa dei candidati dai quali attingere in vista della prossima edizione del Festival.
Lo stesso sito aggiunge, inoltre, che nonostante si fosse a lungo parlato di rinnovare la trasmissione – qualche tempo fa Morandi avanzò l’ipotesi di mettere Maria De Filippi al timone di Sanremo proprio allo scopo di dare alla manifestazione una possibilità di rinnovarsi anche dal punto di vista della conduzione – i vertici Rai potrebbero aver deciso di fare un passo indietro e, nel rispetto dei gusti del pubblico che hanno particolarmente apprezzato le ultime edizioni della kermesse, si appresterebbero a testare un duo d’eccezione formato addirittura da Gianni Morandi – ultimo conduttore del Festival insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo – e la bravissima Antonella Clerici, una tra le conduttrici più amate dal pubblico Rai.
Entrambi i conduttori, appartenenti alla scuderia di Lucio Presta, apparirebbero al momento i candidati più papabili in vista delle scelte da operare per il prossimo anno. Sfumata l’ipotesi di condurre Miss Italia 2011, che è stata invece affidata a Fabrizio Frizzi, per l’amatissima Clerici si tratterebbe di una nuova opportunità di salire su un palco che lei stessa ha dichiarato di amare in maniera particolare.
Per il momento, tuttavia, l’ipotesi di vedere la Clerici e Morandi a Sanremo 2012 rimane tutta da verificare. Del resto, è troppo presto per sbilanciarsi in maniera precisa in tal senso. La certezza rimane esclusivamente legata alla mancata partecipazione di Conti a Sanremo, una scelta che non farà certamente piacere al conduttore che si è visto sfumare la possibilità dio realizzare un desiderio a lungo covato.