27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Carlo Conti lascia L’Eredità”, dalla prossima stagione il quiz potrebbe cambiare volto

Stando a indiscrezioni di queste ore, l’addio del conduttore al quiz che conduce da anni sarebbe pressoché per la prossima stagione.
A cura di Andrea Parrella
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dal prossimo anno l'Eredità potrebbe cambiare completamente. Carlo Conti sarebbe pronto a lasciare il quiz che conduce da molte stagioni e che ha contribuito a rendere uno dei programmi più seguiti della tv italiana. Stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, divulgate da TvBlog, il conduttore non sarà più volto di riferimento del programma pomeridiano di Rai 1. Il conduttore potrebbe tuttavia continuare a collaborare al programma come autore, se l'azienda lo vorrà. La decisione di Conti pareva già nell'aria e, molto probabilmente, sarebbe motivata anche dal peso dell'assenza di Fabrizio Frizzi, che ha condiviso il programma con lui negli ultimi anni e che è scomparso poco più di un mese fa.

Conti ha sostituito l'amico e collega scomparso, accompagnando l'Eredità fino alla fine della stagione, ma il suo futuro professionale dovrebbe essere dedicato solo ed esclusivamente alla prima e alla seconda serata televisiva. Il prossimo anno il conduttore avrà certamente l'impegno di Tale e Quale Show, del ritorno de La Corrida, che dopo il grande ritorno di questa stagione dovrebbe ripartire a inizio 2019 e di Ieri e Oggi, su Rai 3. Inoltre condurrà, come d'abitudine, diverse serate speciale nel corso della stagione.

Chi ci sarà dopo Conti all'Eredità?

Il totonomi per il successore di Carlo Conti a l'Eredità vedrebbe, al momento, due papabili conduttori in pole position: Marco Liorni, il cui posto all'Eredità sarebbe destinato a Tiberio Timperi, e Alessandro Greco, che quest'anno con il suo "Zero e Lode" non ha affatto deluso la rete, pur non essendoci molte possibilità di riconferma.

L'addio della Clerici a La Prova del Cuoco

Se la notizia dell'addio di Conti all'Eredità dovesse essere confermata, si tratterebbe di un altro stravolgimento per le geometrie dei palinsesti Rai, dopo la conferma dell'addio alla Prova del Cuoco di Antonella Clerici, giunta nei giorni scorsi proprio per bocca della conduttrice, che lo ha detto in diretta.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views