Carlo Conti apre alla De Filippi a Sanremo: “Sarebbe una coppia fantastica”
Alla fine, come era ampiamente prevedibile, a condurre Sanremo 2016 ci sarà Carlo Conti, artefice di un'edizione discussa, ma di indubbio successo di pubblico, che ha portato utili alla Rai dopo che non accadeva da tempo. Si tratta di una scelta logica da parte dell'azienda, che affida a Conti anche la direzione artistica dell'edizione 2017, senza il vincolo della conduzione. Un riconoscimento che onora il conduttore di Rai Uno, il quale in un'intervista rilasciata a TvBlog ha dimostrato tutta la sua soddisfazione per questo incarico: "Mi ha fatto dire sì il fatto della direzione artistica perché significa che è stato apprezzato il progetto più che la conduzione. Potrà andare molto peggio o molto meglio, non lo so, ma il percorso lo vedremo alla fine del triennio e questo mi fa stare sereno".
Ma oltre al riepilogo dell'infinità di progetti che Conti porterà avanti per la Rai il prossimo anno, da "Tale e quale" a "L'Eredità" a "I Migliori anni", il conduttore si esprime anche su una supposizione divenuta un vero e proprio caso mediatico nelle ultime settimane, connessa proprio al volto alla conduzione del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Maria De Filippi, più volte accostata alla kermesse canora, anche per l'oramai innegabile filo che lega il suo prodotto televisivo di maggior successo, "Amici", alla manifestazione di febbraio e al mercato discografico. Come noto la conduttrice, diverse settimane fa aveva scacciato questa ipotesi, ritenendosi poco adatta a programmi istituzionali come è certamente il Festival della Canzone Italiana e augurandosi che Stash non partecipi al prossimo Sanremo. Eppure, interrogato sull'argomento Conti non ha assolutamente confermato quella croce sopra apposta dalla De Filippi:
Sarebbe una coppia fantastica, ma sono tantissimi i nomi. Sono tutte suggestioni meravigliose, è bello immaginare per sognare
Dunque si può ritenere ancora non del tutto esclusa la possibilità di un tandem tra il conduttore e la conduttrice più popolari d'Italia?