Carlo Conti: “Al Festival di Sanremo vorrei Fiorello e Leonardo Pieraccioni”
Intervistato dal settimanale Chi, Carlo Conti ha raccontato come procede la sua estate. Attualmente si trova a Castiglioncello, in Toscana. Si sta godendo un periodo di relax con la moglie Francesca e il piccolo Matteo. Tuttavia, non riesce a staccare totalmente dal lavoro:
“Mi divido tra Roma, la Toscana e…il telefono! Sto facendo alcune modifiche a L’eredità, sto seguendo i provini per il Tale e quale show e sto cominciando a pensare al Festival di Sanremo".
Il presentatore è orgoglioso di rivestire il ruolo di direttore artistico per le future due edizioni:
"Sarò direttore artistico delle prossime edizioni e questo è un grande riconoscimento da parte della Rai perché non è solo un premio per l’edizione scorsa, ma è la fiducia nel mio lavoro, il modo migliore per festeggiare i miei 30 anni in Rai“.
Attualmente Carlo Conti è anche impegnato in un simpatico spot, al fianco di Rosario Fiorello. In proposito ha dichiarato:
“Stiamo girando le nuove puntate, in cui inseguiamo ancora i malviventi. Ho trovato geniale l’idea di riprendere Miami Vice, un cult anni ’80: cercavano uno scuro e hanno pensato a me! Lavorare con Fiorello è meraviglioso, è uno spettacolo continuo. Anche se apparentemente siamo diversi, ci siamo trovati molto vicini, è stato divertente".
Infine, non ha nascosto che lo vorrebbe come ospite del Festival di Sanremo, magari insieme a Leonardo Pieraccioni:
"A Sanremo? Fiorello è l’ospite che tutti vorrebbero: lo vorrei tutti i giorni a L’eredità, o al Tale e quale show, così come vorrei che a Sanremo venisse finalmente Leonardo Pieraccioni, o tornasse Giorgio Panariello. Con Leonardo siamo come fratelli. Ma una volta commentavamo le ragazze, adesso parliamo di dolori, acciacchi e dei figli! Al centro di tutto, oggi, ci sono mia moglie e mio figlio, che riempiono uno spazio meraviglioso, mi completano ed appagano“.