180 CONDIVISIONI

Carla Fracci e Virginia Raffaele nello show di Roberto Bolle, tra incanto e parodia

Nello show “Roberto Bolle: La mia danza libera”, sul palco di Raiuno il ballerino ha danzato prima con Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci e poi con la vera Fracci. Uno dei momenti più belli della serata, tra la parodia esilarante della Raffaele e la bravura straordinaria della signora della danza.
A cura di Valeria Morini
180 CONDIVISIONI
Immagine

È possibile portare il magico e affascinante ma spesso ostico mondo della danza in televisione? Ci prova Roberto Bolle, stella del balletto italiano che tutto il mondo ci invidia, che – dopo il successo della sua apparizione allo scorso Festival di Sanremo – regala una serata molto speciale in prima serata su Raiuno. "Roberto Bolle – La mia danza libera" è uno show evento che conferma l'interesse del momento per la musica sul piccolo schermo: dopo "Viva Mogol" e la serata con Renato Zero, la Rai offre al pubblico un genere di nicchia, è vero, ma potenzialmente intrigante grazie al carisma di Bolle e ai tanti ospiti (Luisa Ranieri e Francesco Pannofino, Asaf Avidan, Elio, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Micaela Ramazzotti, Misty Copeland). Tra loro, l'accoppiata Virginia Raffaele-Carla Fracci è semplicemente un colpo di genio.

Roberto Bolle "balla" con Virginia Raffaele/Carla Fracci

Immagine

Virginia Raffaele, ormai presenza immancabile sulla Rai come su Mediaset, è tornata in una delle sue più amate imitazioni, già portata sul palco dell'Ariston a Sanremo 2016: nell'inconfondibile abito bianco di Carla Fracci, con make up perfetto, l'imitatrice più brava del momento ha regalato in coppia con Bolle un balletto-parodia semplicemente esilarante. La Raffaele/Fracci prende in giro il ballerino ("Lei si chiama Bolle e… balla? Ah, il suo è un nome di fantasia, come Oriella Dorella"), le note sono quelle dello Schiaccianoci di Čajkovskij, ma c'è spazio anche per un inserto di "Andiamo a comandare".

Entra in scena la vera Carla Fracci

Immagine

Poi, inattesa, ecco che sul palco si presenta Carla Fracci, quella vera. A 80 anni, la signora della danza italiana è ancora sorprendente in un duetto con Roberto Bolle che lascia senza fiato. Poco dopo, le due Fracci – l'originale e la caricatura – appaiono insieme, in un gioco di specchi che potrebbe restare uno dei momenti più indimenticabili della serata. Su Twitter, immancabilmente, l'applauso del pubblico è unanime. Gli ascolti diranno se la sfida di "Roberto Bolle – La mia danza libera" sarà vinta.

https://www.instagram.com/p/BLUEV6jBPfA/
180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views