180 CONDIVISIONI
8 Ottobre 2016
22:27

Carla Fracci e Virginia Raffaele nello show di Roberto Bolle, tra incanto e parodia

Nello show “Roberto Bolle: La mia danza libera”, sul palco di Raiuno il ballerino ha danzato prima con Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci e poi con la vera Fracci. Uno dei momenti più belli della serata, tra la parodia esilarante della Raffaele e la bravura straordinaria della signora della danza.
A cura di Valeria Morini
180 CONDIVISIONI

È possibile portare il magico e affascinante ma spesso ostico mondo della danza in televisione? Ci prova Roberto Bolle, stella del balletto italiano che tutto il mondo ci invidia, che – dopo il successo della sua apparizione allo scorso Festival di Sanremo – regala una serata molto speciale in prima serata su Raiuno. "Roberto Bolle – La mia danza libera" è uno show evento che conferma l'interesse del momento per la musica sul piccolo schermo: dopo "Viva Mogol" e la serata con Renato Zero, la Rai offre al pubblico un genere di nicchia, è vero, ma potenzialmente intrigante grazie al carisma di Bolle e ai tanti ospiti (Luisa Ranieri e Francesco Pannofino, Asaf Avidan, Elio, Paola Cortellesi, Virginia Raffaele, Micaela Ramazzotti, Misty Copeland). Tra loro, l'accoppiata Virginia Raffaele-Carla Fracci è semplicemente un colpo di genio.

Roberto Bolle "balla" con Virginia Raffaele/Carla Fracci

Virginia Raffaele, ormai presenza immancabile sulla Rai come su Mediaset, è tornata in una delle sue più amate imitazioni, già portata sul palco dell'Ariston a Sanremo 2016: nell'inconfondibile abito bianco di Carla Fracci, con make up perfetto, l'imitatrice più brava del momento ha regalato in coppia con Bolle un balletto-parodia semplicemente esilarante. La Raffaele/Fracci prende in giro il ballerino ("Lei si chiama Bolle e… balla? Ah, il suo è un nome di fantasia, come Oriella Dorella"), le note sono quelle dello Schiaccianoci di Čajkovskij, ma c'è spazio anche per un inserto di "Andiamo a comandare".

Entra in scena la vera Carla Fracci

Poi, inattesa, ecco che sul palco si presenta Carla Fracci, quella vera. A 80 anni, la signora della danza italiana è ancora sorprendente in un duetto con Roberto Bolle che lascia senza fiato. Poco dopo, le due Fracci – l'originale e la caricatura – appaiono insieme, in un gioco di specchi che potrebbe restare uno dei momenti più indimenticabili della serata. Su Twitter, immancabilmente, l'applauso del pubblico è unanime. Gli ascolti diranno se la sfida di "Roberto Bolle – La mia danza libera" sarà vinta.

https://www.instagram.com/p/BLUEV6jBPfA/
180 CONDIVISIONI
Le foto di Carla Fracci
Le foto di Carla Fracci
Virginia Raffaele imita Belén:
Virginia Raffaele imita Belén: "Con Stefano periodo buio, sono caduta nel vortice della monogamia"
Gli 80 anni di Carla Fracci, l'etoile italiana che ha portato la danza nel mondo
Gli 80 anni di Carla Fracci, l'etoile italiana che ha portato la danza nel mondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni