Capodanno Canale 5, Federica Panicucci e Al Bano conduttori: festa in piazza a Bari
Capodanno è sempre più vicino ed il piccolo schermo si prepara ad un grande saluto al 2021. Mediaset ha voglia di respirare aria di normalità e per questo motivo vuole regalare ai telespettatori un fine dell'anno con i fiocchi: su Canale 5 si torna in piazza. Non è più ovvio il Capodanno con i concorrenti del Grande Fratello VIP, come accaduto lo scorso anno. La rete televisiva si prepara a festeggiare il nuovo anno in piazza, a Bari, come anticipato dal portale DavideMaggio.it. Andrà in scena il tradizionale show ricco di ospiti, musica ed intrattenimento, condotto come nelle scorse edizioni da Federica Panicucci. La presentatrice non sarà sola, ad accompagnarla ci sarà un personaggio noto nel panorama musicale italiano e straniero.
Al Bano affiancherà Federica Panicucci
Dopo aver messo da parte i costumi di scena di Ballando con le stelle, Al Bano è pronto a vestire i panni di conduttore. Il cantante, come rivela il portale Tv Blog, affiancherà Federica Panicucci nell'ultima serata dell'anno di Canale 5. Capodanno in musica, che dovrebbe andare in onda la sera del 31 dicembre 2021 dopo il Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Mattarella, vedrà la coppia festeggiare insieme al pubblico della piazza di Bari ed i telespettatori l'inizio del 2022.
Si tratta di un grande ritorno alla normalità per Canale 5 e Rai Uno: entrambe le reti ammiraglie lo scorso anno si trovarono costrette a abbandonare il loro tradizionale show di fine anno a causa dell'emergenza Coronavirus. Per la fine del 2021 si vede una luce in fondo al tunnel: Amadeus, al timone de L'anno che verrà sul primo canale, Federica Panicucci ed Al Bano possono finalmente festeggiare la fine del vecchio anno e l'arrivo del nuovo insieme al loro pubblico.
Al Bano e il ‘passo indietro' da Ballando con le stelle
Al termine della terza puntata dello show condotto da Milly Carlucci, il cantante di Cellino San Marco ha deciso di abbandonare temporaneamente la gara dimostrando tutta la sua generosità. La sua insegnante ballerina, Oxana Lebedew, è stata vittima di un infortunio al piede che l'ha costretta a limitarsi nel ballo e per questo motivo Al Bano, per preservarla, ha deciso di fare un ‘passo indietro'. Prima del loro saluto, la conduttrice di Ballando con le stelle li ha rassicurati spiegandogli che potranno rientrare in gara nel turno di ripescaggio non appena Oxana sarà guarita. Nel giro di qualche settimana, con ogni probabilità, la ballerina potrebbe concludere il suo percorso terapeutico e tornare in pista.