31 Dicembre 2016
16:20

Capodanno 2017, cosa guardare su Rai e Mediaset allo scoccare della mezzanotte

La sfida televisiva che traghetterà gli spettatori dal 2016 al 2017 sarà tra ‘Gigi D’Alessio & Friends’ su Canale5 e ‘L’anno che verrà’ su Rai1. Ma una volta passata la mezzanotte, cosa proporranno i palinsesti televisivi? Ecco, cosa andrà in onda su Rai e Mediaset subito dopo l’inizio del nuovo anno.
A cura di Daniela Seclì
Robert De Niro in una scena del film ’Stanno tutti bene’
Robert De Niro in una scena del film ’Stanno tutti bene’

Non tutti trascorreranno il Capodanno 2017 fuori dalle mura di casa. In molti, infatti, hanno scelto di accogliere il nuovo anno nell'intimità della famiglia o con pochi amici e con il televisore rigorosamente acceso. Anche il 2016 si chiuderà con la sfida televisiva tra ‘L'anno che verrà‘ su Rai1 e ‘Gigi D'Alessio & Friends‘ su Canale 5. Per coloro che hanno intenzione di restare svegli tutta la notte, ecco cosa potranno vedere in tv, dopo i dodici rintocchi che decreteranno l'inizio del 2017.

Capodanno 2017, il palinsesto Rai

Alle 21:00, Rai1 festeggerà il Capodanno 2017 con ‘L'anno che verrà‘. Alle 03:00 lascerà spazio al film di Dustin Hoffman ‘Quartet‘ che narra la storia di Wilf, Reggie e Cissy, che – giunti a una certa età – si ritirano a vivere a Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici in pensione. Mentre preparano un concerto per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, la loro vita verrà scombussolata dall'arrivo di Jean Horton, ex moglie di Reggie.

Rai2 accompagnerà gli spettatori nel 2017 trasmettendo, a partire dalle 21:20 ‘Gli Aristogatti‘ e ‘Aladdin'. A 00:25, invece, andrà in onda il film di Chu Yin-Ping ‘Shaolin Basket‘, la storia di un orfano che grazie all'agilità con la quale compie acrobazie nelle arti marziali, riuscirà a entrare a far parte di una squadra di basket.

Rai3, a partire dalle ore 23:10, trasmetterà ‘NeverEndingBlob‘, uno speciale sui fatti principali del 2016 della durata di circa cinque ore

Capodanno 2017, il palinsesto Mediaset

Su Canale 5, alle ore 02:00 – dopo lo show ‘Gigi D'Alessio & Friends‘ – andrà in onda il concerto ‘Robbie Williams – One night at the Palladium‘.

Italia1, dopo la prima serata con ‘Independence Day', all'01:05 lascerà spazio al film del 1982, diretto da John Carpente, ‘La cosa‘.

Su Rete4, infine, dopo il film ‘E io mi gioco la bambina', alle 23:37 andrà in onda ‘Stanno tutti bene – Everybody's Fine‘, film di Kirk Jones (remake dell'omonimo film di Giuseppe Tornatore) con Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore e Sam Rockwell.

Epifania 2017: dalla Lotteria Italia a Hunger Games, cosa guardare su Rai e Mediaset
Epifania 2017: dalla Lotteria Italia a Hunger Games, cosa guardare su Rai e Mediaset
Belén Rodriguez e Andrea Iannone insieme a Capodanno 2017
Belén Rodriguez e Andrea Iannone insieme a Capodanno 2017
19.288 di Spettacolo Fanpage
Terremoto Centro Italia, cambiano i palinsesti Rai e Mediaset per aggiornamenti in diretta
Terremoto Centro Italia, cambiano i palinsesti Rai e Mediaset per aggiornamenti in diretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni