Capodanno 2017, cosa guardare su Rai e Mediaset allo scoccare della mezzanotte

Non tutti trascorreranno il Capodanno 2017 fuori dalle mura di casa. In molti, infatti, hanno scelto di accogliere il nuovo anno nell'intimità della famiglia o con pochi amici e con il televisore rigorosamente acceso. Anche il 2016 si chiuderà con la sfida televisiva tra ‘L'anno che verrà‘ su Rai1 e ‘Gigi D'Alessio & Friends‘ su Canale 5. Per coloro che hanno intenzione di restare svegli tutta la notte, ecco cosa potranno vedere in tv, dopo i dodici rintocchi che decreteranno l'inizio del 2017.
Capodanno 2017, il palinsesto Rai
Alle 21:00, Rai1 festeggerà il Capodanno 2017 con ‘L'anno che verrà‘. Alle 03:00 lascerà spazio al film di Dustin Hoffman ‘Quartet‘ che narra la storia di Wilf, Reggie e Cissy, che – giunti a una certa età – si ritirano a vivere a Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici in pensione. Mentre preparano un concerto per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, la loro vita verrà scombussolata dall'arrivo di Jean Horton, ex moglie di Reggie.
Rai2 accompagnerà gli spettatori nel 2017 trasmettendo, a partire dalle 21:20 ‘Gli Aristogatti‘ e ‘Aladdin'. A 00:25, invece, andrà in onda il film di Chu Yin-Ping ‘Shaolin Basket‘, la storia di un orfano che grazie all'agilità con la quale compie acrobazie nelle arti marziali, riuscirà a entrare a far parte di una squadra di basket.
Rai3, a partire dalle ore 23:10, trasmetterà ‘NeverEndingBlob‘, uno speciale sui fatti principali del 2016 della durata di circa cinque ore
Capodanno 2017, il palinsesto Mediaset
Su Canale 5, alle ore 02:00 – dopo lo show ‘Gigi D'Alessio & Friends‘ – andrà in onda il concerto ‘Robbie Williams – One night at the Palladium‘.
Italia1, dopo la prima serata con ‘Independence Day', all'01:05 lascerà spazio al film del 1982, diretto da John Carpente, ‘La cosa‘.
Su Rete4, infine, dopo il film ‘E io mi gioco la bambina', alle 23:37 andrà in onda ‘Stanno tutti bene – Everybody's Fine‘, film di Kirk Jones (remake dell'omonimo film di Giuseppe Tornatore) con Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore e Sam Rockwell.