44 CONDIVISIONI

Canale 5 omaggia Mike Bongiorno a 10 anni dalla morte, programmazione speciale del 7 settembre

Il 7 settembre 2019, a 10 anni esatti dalla scomparsa, Canale 5 dedicherà un’intera giornata di programmazione speciale al volto più significativo e incisivo della storia dell’emittente privata di Silvio Berlusconi. Speciali, repliche e spezzoni dei programmi più famosi di Mike per ricordare il conduttore scomparso nel 2009.
A cura di Andrea Parrella
44 CONDIVISIONI
Immagine

A dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, è giunto il tempo del ricordo e Canale 5 si ritrova, forse per la prima volta, a fare uso del proprio materiale d'archivio per onorare colui che è stato uno dei padri fondatori dell'epopea delle tv private in Italia. E Canale 5 ottempererà ai propri doveri il 7 settembre 2019, il giorno in cui sarà trascorsa una decade esatta dal giorno della scomparsa di Mike, dedicandogli un'intera giornata di programmazione speciale.

Si inizia da venerdì 6 settembre, con la prima serata dal titolo “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”. Il padrone di casa Mike Bongiorno, che come Mike è un simbolo delle reti berlusconiane, ricorderà uno dei pionieri della televisione italiana insieme a Gerry Scotti e a tantissimi ospiti con i quali ripercorrerà la carriera di Mike: tra questi il figlio Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura, Walter Veltroni.

Il ricordo di Mike proseguirà il giorno successivo, sabato 7 settembre, con una programmazione di Canale 5 interamente dedicata ai programmi storici da lui condotti, nonché a quei frammenti di televisione passati alla storia per imprevisti, gaffe e scivoloni. Da mattina fino a sera saranno le immagini più o meno sgranate e invecchiate di programmi come “La Ruota della Fortuna”, “Bravo Bravissimo” e “Telemike” a tenere compagnia ai telespettatori di Canale 5, la cui liturgia proseguirà nel preserale con lo speciale "Caduta Libera – Mike Bongiorno", i cui concorrenti saranno personaggi legati alla vita e alla carriera di Bongiorno.

Non è tutto, perché in access verrà trasmessa una puntata speciale di "Paperissima Sprint" dedicata alle storiche gaffe di Mike, che fece degli scivoloni un vero e proprio marchio di fabbrica della sua carriera. In prima serata, infine, verrà trasmesso uno dei programmi storici del conduttore.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views