1.399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buon compleanno Pippo Baudo sabato 6 giugno su Rai1, poi D’Alessio e Incontrada in replica

Nel primo sabato di giugno Rai1 festeggerà gli 84 anni di Pippo Baudo con una serata speciale a lui dedicata. Nei sabato successivi fino alla fine del mese verrà invece riproposto in replica lo show con Gigi d’Alessio e Vanessa Incontrada “20 anni che siamo italiani”, andato in onda a fine 2018.
A cura di Andrea Parrella
1.399 CONDIVISIONI
Immagine

Rai1 si avvia verso un giugno rigenerante, tra un parziale prolungamento della programmazione autunno-inverno (UnoMattina, La Vita in Diretta e L'Eredità) e l'arrivo dei contenitori estivi (da La Vita in Diretta Estate a Io e TeReazione a Catena, che torna il 29 giugno). E pure il sabato sera della prima rete del servizio pubblico si appresta a cambiare. Fanpage.it apprende che anche quest'anno Rai1 dedicherà una serata per celebrare Pippo Baudo con Buon Compleanno Pippo, in onda Sabato 6 giugno, alla vigilia degli 84 anni del conduttore, vera e propria colonna della Rai.

Pippo Baudo compie 84 anni

Lo scorso anno Baudo aveva festeggiato i suoi sessant'anni di televisione proprio in occasione di quella serata, ospitando molti artisti famosi come Fiorello, Jovanotti, Albano e Romina Power, Giorgia, Michelle Hunziker, Gigi D’Alessio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Anna Tatangelo, Lorella Cuccarini, Giancarlo Magalli, Ficarra e Picone, Laura Pausini. Difficile quest'anno mettere insieme un parterre di ospiti così ricco, a causa delle disposizioni anti Covid inevitabilmente destinate a limitare le possibilità della serata. Nelle prossime settimane sarà possibile capire come sarà organizzata la serata e non è escluso che la Rai ricorra ad un uso corposo del materiale d'archivio delle teche.

20 anni che siamo italiani al sabato sera

Sempre in materia di sabato sera, dal 13 al 27 giugno Rai proporrà le repliche di 20 anni che siamo italianilo show con Gigi d'Alessio e Vanessa Incontrada andato in onda prima di Natale al venerdì sera. Una serata, quella del sabato, storicamente complessa per Rai1, che se in tempi di pace ha da misurarsi con lo strapotere dei programmi di Maria De Filippi, dall'inizio di questa quarantena ha trovato un altro osso duro nelle repliche di Ciao Darwin, capaci di collezionare ascolti da capogiro su Canale 5. Una sfida che proseguirà anche per tutto il mese di giugno, come abbiamo appreso nei giorni scorsi dai palinsesti Mediaset.

1.399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views