Briga vuole vincere Amici 14 e attacca la Bertè: “È ridicola”
Non ci sono dubbi sul fatto che Amici 14 sarà ricordata come l'edizione di Briga e di Loredana Bertè. Fulmini e saette tra i due quando si va al serale con i continui attacchi della rocker che, se non altro, sono serviti a stimolare ancora di più il rapper e a fargli abbassare un po' la cresta. E durante il daytime trasmesso su Real Time, si sfoga con Vincenzo Campagnoli e dimostra di avere le caratteristiche necessarie per conquistare il titolo, arrivando fino alla fine. E non mancano le frecciate a Loredana Bertè, definita "ridicola".
In quattro puntate del serale ho cantato solo due pezzi miei, di cui uno con Emma. Sabato non è andata bene e la Bertè ha polemizzato su Imagine, dicendo che ho cavalcato l'onda della notizia. Una cosa ridicola.
Briga ha un solo obiettivo in mente, ovvero quello di vincere tutto e di riuscire ad andare oltre il sistema della scuola più seguita d'Italia, cambiando anche la sua impostazione iniziale. Ricordate quando disse di rifiutarsi di cantare cover quando gli proposero "Una carezza in un pugno" di Celentano? Adesso è libero di quel peso, dopo aver provato "Infinito" e "La nuova stella di Broadway".
Gli altri cantano ciò che vogliono, ora voglio farlo pure io perché voglio andare in finale e vincere. Riprendo in mano la situazione, non mi rifiuto di cantare le cover ma porto avanti i miei criteri di ragionamento e scelgo solo brani con cui posso far crollare lo studio.
Insomma, l'idea che ormai abbiamo tutti è che la vittoria di questa edizione di Amici passi tra due nomi, uno è quello di Briga l'altro è quello dei The Kolors. Ancora una volta è squadra Bianchi contro Blu, Emma Marrone contro Elisa, una dualità artistica sana e capace per uno show che ha saputo conquistare proprio tutti, anche grazie ad un grande lavoro di Maria De Filippi che ha sprovincializzato tutto, inserendo temi di rilevanza nazionale racconti da personaggi di spicco come Roberto Saviano.