Brando Giorgi è ospite di Barbara d'Urso e Domenica Live dopo il suo ritiro dall'Isola dei Famosi 2021. L'ex naufrago è stato costretto a tornare in Italia per via di un incidente che lo ha ferito all'occhio dentro. Immediato il trasporto in Italia dove è stato operato d'urgenza. Oggi sta meglio e si sente fortunato perché sa di avere rischiato grosso: "Se avessi aspettato ancora, avrei rischiato di non vedere più dall'occhio destro".

Come sta Brando Giorgi dopo l'Isola dei Famosi

Nonostante ancora non possa togliersi gli occhiali, Brando Giorgi sta meglio e si sente sollevato: "Gli occhiali ancora non posso toglierli, l'occhio destro mi pulsa", spiega abbassando le lenti solo per un istante. L'incidente è avvenuto in maniera molto rapida, anche se in un primo momento Brando non si era accorto della gravità dell'accaduto: "Me ne sono accorto perché improvvisamente non vedevo più dall'occhio destro. Avevo una piccola fessura di luce dall'alto, mi si è staccata la retina in tre punti". Poi il volo diretto in Italia e la corsa in ospedale: "Ero nel mio monolocale in Honduras, 48 ore dopo ero in Italia sul lettino della sala operatoria. L'operazione è andata bene, è durata circa un'ora e mezza".

Le parole di Brando Giorgi dopo l'intervento

Subito dopo l'intervento, Brando Giorgi è intervenuto sul suo profilo Instagram per rassicurare i suoi follower circa le sue condizioni di salute. Con gli occhi protetti dagli occhiali da sole, ha fatto sapere che l'operazione è andata bene: “Scusatemi se ho gli occhiali da sole, mi sento un po’ sciocchino, ma non è un bel vedere. L’operazione è andata bene. Devo stare steso per questi due giorni, poi ne avrò ancora per parecchi giorni". Quindi ha spiegato di essere desideroso di raggiungere presto in studio Ilary Blasi, Tommaso Zorzi, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini per potersi difendere: "Mi sono arrivati tanti, tanti messaggi di solidarietà. Vi ringrazio, perché mi state dando una grande forza. Grazie, grazie, vi terrò aggiornati. Spero quanto prima di riuscire ad andare in trasmissione per provare a difendermi un po’, ciao”.