‘Braccialetti rossi 2’ trionfa: 6 milioni e mezzo di spettatori per l’ultima puntata
Negli ascolti della serata di domenica 15 marzo era previsto un protagonista assoluto. Era perfettamente immaginabile che il finale della seconda stagione di "Braccialetti rossi" avrebbe catalizzato gli interessi del pubblico. La serie di Raiuno è il vero evento televisivo degli ultimi tempi in ambito fiction, capace di raccogliere un vastissimo pubblico soprattutto tra i giovanissimi che hanno dato vita a una folta e attivissima community sul web. Dall'altra parte della barricata, Canale 5 ha schierato la sua carta più preziosa, la non meno popolare telenovela "Il segreto". Ma le vicende sentimentali degli eroi Mediaset poco hanno potuto contro gli adolescenti di Raiuno. Quello di "Braccialetti rossi 2" è un trionfo assoluto con 6.500.000 telespettatori e uno share del 24,1%. "Il segreto si ferma invece a 4.201.000 telespettatori, per uno share del 15,09%.
La quinta e ultima puntata della fiction Rai si è conclusa come molti dei fan si aspettavano: il risveglio di Bea e la prima volta di Leo e Cris. I fan hanno dovuto fare i conti anche con il triste destino della piccola Flaminia, che, nonostante l'operazione agli occhi, non riescie ancora a vedere. Mentre cresce l'inevitabile malinconia per chia da domenica prossima si sentirà orfano della serie, il produttore Carlo Degli Esposti ha già rassicurato tutti, annunciando che ci sarà una terza stagione: le riprese inizieranno d'estate, dopo l'esame di maturità dei protagonisti.
Dando un rapido sguardo alle altre reti, si riscontrano su Raidue i 2.542.000 telespettatori (share dell'8,47%) di NCIS: Unità anticrimine, seguito da "CSI:Cyber" che ha totalizzato un pubblico di 2.334.000 persone (7,99%.). Su Italia 1, il film "Iron Man" porta a casa un ascolto netto di 1.821.000 telespettatori, per uno share del 7,46%, superando l'altro film della serata "I due superpiedi quasi piatti"(1.735.000 telespettatori, share del 6,52%). Solo un 5,63% per "PresaDiretta" su Raitre, con un ascolto di 1.494.000 telespettatori, mentre su la7 "La Gabbia" ha registrato nella presentazione 737.000 telespettatori con share del 3,35% .