video suggerito
video suggerito

Bill Cosby pagava le donne di cui abusava per comprare il loro silenzio

Non accenna a diminuire la pressione intorno al comico americano Bill Cosby e allo scandalo che lo coinvolge in una serie di abusi sessuali nei confronti di colleghe e donne dello spettacolo.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a diminuire la pressione intorno al comico americano Bill Cosby e allo scandalo che lo coinvolge in una serie di abusi sessuali nei confronti di colleghe e donne dello spettacolo, nell'arco di trent'anni ed oltre di carriera. Il New York Times pubblica una testimonianza esclusiva dello stesso comico che avrebbe ammesso di pagare regolarmente le donne dopo gli abusi, in cambio del loro silenzio per la violenza subita. Successivamente alle pubblicazioni del New York Times, Bill Cosby ha negato ogni affermazione mentre la documentazione presente nelle mani del tribunale dimostra come abbia ammesso di aver dato dei farmaci per stordire le donne ed avere rapporti sessuali con loro. È l'immagine di un mostro, una persona così familiare ed amata nel mondo dello spettacolo, con un lato oscuro immenso.

Intanto il New York Times conferma di aver ottenuto la deposizione di Bill Cosby proprio dalla documentazione del tribunale. Bill Cosby è stato interrogato per quattro giorni, nel 2005 e nel 2006, in un albergo di Philadelphia ed in quel caso fu redatta una deposizione di quasi 1000 pagine. In queste pagine c'è scritto che Bill Cosby avrebbe stuprato la signora Andrea Costand, ex dipendente della Temple University, alla quale il comico avrebbe somministrato un farmaco molto potente. Cosby avrebbe detto che le avrebbe somministrato un semplice antistaminico, il Benadryl. In alcuni passaggi, Bill Cosby avrebbe offerto alla signora vantaggi e lunghe prospettive di carriera. Nella deposizione, che Cosby nega, il comico racconta di aver avuto "appuntamenti con cinque donne", tutte per "interesse romantico", tra Denver e Las Vegas, New York e la Pennsylvania per rapporti consumati in albergo o in una delle sue case. Restano 13 le donne che si sono fatte avanti, rendendo dichiarazioni anonime per sostenere le tesi e le accuse della signora Constand.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views