Bill Cosby cancella il suo show televisivo dopo la bufera sugli abusi sessuali
Non è stato mai accusato di nulla e mai dichiarato colpevole di alcunché, tranne quando nel 2006 ha patteggiato con una donna su un presunto incidente due anni prima. E' una premessa doverosa per raccontare del ciclone che sta travolgendo Bill Cosby, dopo le dichiarazioni di Barbara Browman la quale, diverse settimane fa confessò al mondo di aver subito un abuso sessuale da parte di Bill Cosby molti anni fa. Una rivelazione alla quale seguirono altre confessioni di donne che sostenevano di aver subito abusi da parte del noto attore. Bill Cosby che era pronto a tornare in televisione dopo molti anni, ma che ha visto cancellati molti dei suoi show proprio per quella bufera mediatica che ha avvolto la sua persona. Ora, benché la verità non si può ancora conoscere a fondo e quindi ci si tiene distanti dal prendere posizioni, va detto che mediaticamente il caso di Cosby sta assumendo dimensioni simili a quelle di Stephen Collins l'attore travolto dalle sue stesse confessioni di abusi su minori, che ha letteralmente sconvolto lo star system e i fan di Settimo Cielo negli ultimi mesi.
Tutto è nato a metà ottobre, dunque poche settimane fa, quando a dipingere di un colore torbido la figura pubblica di Cosby sono state le dichiarazioni fortissime di Barbara Bowman. La donna ha dichiarato a “MailOnline” di essere stata violentata dall'attore protagonista, nonché ideatore de I Robinson, quando non era altro che una ragazzina. Secondo quanto ha infatti affermato, l’attore si sarebbe posto come una figura paterna, riuscendo a guadagnarsi la sua fiducia, salvo poi abusare di lei.
Sono stata drogata e stuprata da quell’uomo. È un mostro. È venuto da me come un mostro. La mia speranza è che altri che hanno subito abusi sessuali, non siano costretti a restare in silenzio, da un uomo famoso, ricco e potente.