20 Dicembre 2012
13:23

Biagio Izzo: “Con Natale a 4 zampe sfidiamo i Maya a colpi di risate” (INTERVISTA)

Natale, tira aria di crisi e al cinema la concorrenza si fa sempre più agguerrita. Mediaset risponde con il ‘telepanettone’ formato famiglia di Massimo Boldi e Paolo Costella. Ne abbiamo parlato con Biagio Izzo – uno dei protagonisti della pellicola -, in questi giorni impegnato all’Augusteo di Napoli con il suo ultimo successo teatrale, “Tutti con me”.
A cura di Maura Corrado
biagio izzo

Il 2012? Non verrà di certo ricordato come un anno facile, leggero. Nemmeno per chi lavora nel dorato mondo dello spettacolo. Lo ammette anche Biagio Izzo, campione della comicità made in Naples. Tuttavia, se da un lato è vero che le produzioni per la tv e il cinema diventano sempre più low budget, dall'altro c'è la voglia di andare avanti e di sperimentare. E' il caso, ad esempio, di ‘Natale a 4 zampe', il telepanettone formato famiglia che andrà in onda – sfidando la profezia dei Maya – il 21 dicembre alle 21.10 su Canale 5. Una storia piena di comicità e di buoni sentimenti (come spiega Andrea De Rosa nell'intervista esclusiva rilasciata a Fanpage.it), in cui ogni volgarità è bandita, pensata per far trascorrere una serata diversa davanti al piccolo schermo a nonni e nipoti.

 
Tra i protagonisti (insieme a Massimo Boldi e Maurizio Mattioli) del tv-movie diretto da Paolo Costella c'è proprio Biagio Izzo, nel ruolo di Antonio, un direttore di banca che sembra amare la sua piccola cagnetta molto più della moglie. Fanpage ha incontrato il comico napoletano al teatro Augusteo di Napoli, dov'è impegnato in questi giorni con il suo ultimo successo teatrale, "Tutti con me" (di Bruno Tabacchini e Biagio Izzo, regia di Claudio Insegno), che vede protagonisti i personaggi più celebri – Bibì, Assunta, Amedeo, Avana Nove, Valà – portati in tv, al cinema e in teatro nel corso della carriera. Con lui abbiamo parlato di questa simpatica esperienza sul set con Massimo Boldi e dei progetti professionali per l'anno che verrà.

Andrea De Rosa:
Andrea De Rosa: "Vi presento il telepanettone Natale a 4 zampe" (INTERVISTA)
Made in Sud, lo show di Natale:
Made in Sud, lo show di Natale: "I Maya? Solo con noi si muore... dal ridere" (INTERVISTE)
Cirilli, Paolantoni, Izzo imitano i Tre Tenori a Tale e Quale, Malgioglio se la ride:
Cirilli, Paolantoni, Izzo imitano i Tre Tenori a Tale e Quale, Malgioglio se la ride: "I tre terrori"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni