902 CONDIVISIONI

Beverly Hills 90210 compie 20 anni ma non li dimostra

La nota serie tv degli anni ’90 compie 20 anni proprio oggi, lunedi 3 ottobre 2011: ricordiamo Beverly Hills 90210 con i suoi video più belli nel giorno del suo compleanno televisivo come se fosse stato ieri il suo esordio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Eleonora D'Amore
902 CONDIVISIONI
Brandon, Steve, David, Kelly e Andrea

Tutto partì da qui, dalla sigla di Beverly Hills 90210 meglio conosciuta in America come "Theme From Beverly Hills, 90210", realizzata dal suo storico autore John Davis:

http://www.youtube.com/watch?v=f8UKHLj19Bs

Già dalle prime note tutti noi (almeno quelli nati negli anni '70/80) ci fiondavamo sulla poltrona per seguire le fantastiche avventure dei gemelli Brenda e Brendon, del loro amico/fidanzato tormentato Dylan, dell'amica "facile" Kelly, dell'altra amica "svampita" Donna, del giullare di corte Steve e per assistere alle incredibili metamorfosi di David, divenuto in breve tempo un "figo pazzesco" dopo un disperato periodo da riluttante nerd.

Tutte noi donne sognatrici alle prime armi con l'amore e le sue conseguenze, abbiamo fantasticato su scene come quella del primo bacio tra Brenda e Dylan, dato fuori un hotel di lusso dopo un litigio furioso. Luke Perry bellissimo con il suo cappotto lungo in pieno stile "London Style" e Shannen Doherty bellezza acqua e sapone in pieno stile parigino, con la camicetta bianca ricamata sugli orli e lo chignon un pò spettinato: un contrasto fin troppo evidente nel gioco delle parti tra il ribelle figlio di papà abbandonato al suo destino e la classica ragazza per bene, cresciuta nella casa del Mulino Bianco in quel del Minnesota.

http://www.youtube.com/watch?v=QKHtua51jnk

Tutti abbiamo spalancato la bocca di fronte alla scena del tentato stupro ai danni di Kelly, povera strega sexy al party di Halloween che per l'ennesima volta si era fidata dello sconosciuto di turno senza valutare le conseguenze del caso. Le fan di Brenda di sicuro hanno esclamato un bel "Le sta bene!", ma in generale una scena dal tema così delicato in onda nel prime time di Italia 1 è stata di sicuro di forte impatto per le adolescenti di allora, pronte ad essere sensibilizzate sull'argomento.

Impossibile dimenticare la prima volta di Andrea Zuckerman, la bruttina del gruppo che dopo anni di corte spietata al povero Brandon, che non sapeva più come farglielo capire che "non era il caso di approfondire l'amicizia" (lui è sempre stato un grande diplomatico!), decise di lasciarsi andare con il suo supervisore all'università, l'affascinante Dan Rubin. La scena in cui Andrea gli confessa di essere ancora vergine, nonostante l'età un pò avanzata, ha lasciato un segno indelebile in tutte quelle ragazzine introverse che in lei trovarono il modello ideale per non sentirsi troppo diverse dalle loro coetanee "emancipate".

Nel frattempo gli anni passavano, il cast si decimava e avanzava con gli anni, tanto che le scaramucce da adolescenti persero il loro mordente e arrivarono i contrasti veri, quelli dell'età adulta. Prima coppia messa sul ring della vita, in attesa di una decisione definitiva da prendere in merito al loro rapporto, fu quella formata da Brandon e Kelly, uniti da sempre e divisi puntualmente da qualcosa o qualcuno: prima da Dylan, poi da Matt, poi dalla carriera di Brandon e infine da un sentimento che forse non li aveva mai veramente uniti.

Il video in questione mostra una caparbia Kelly, che pur di non separarsi dall'anello del suo fantomatico fidanzamento ufficiale e convinta allo stesso tempo di non volerlo ancora indossare, lo acquista di nuovo nel negozio dove Brandon l'aveva comprato e lo indossa come ciondolo sotto una collana. La faccia di Brandon in questa scena strappalacrime davvero non ha prezzo!

http://www.youtube.com/watch?v=_nz4iBye5p8

Per finire come non citare l'ultima puntata di Beverly Hills 90210, durante la quale abbiamo assistito affranti al matrimonio di David e Donna. In un'atmosfera ai limite della possibile percezione emotiva, con un carico di fazzoletti bianchi vicino al secchiello dei pop-corn, increduli di fronte all'amara realtà ovvero che la storia dei nostri amici americani stava per concludersi nel più felice dei modi, abbiamo assistito non solo alle nozze della coppia di veterani, ma anche al ricongiungimento tanto atteso di Dylan e Kelly e al decisivo consolidamento del gruppo del West Beverly High che seppur cresciuto, continuava ad avere le migliori intenzioni per proseguire un cammino di vita insieme, come testimonia l'abbraccio conclusivo.

E sulle note tristi del caro John Davis, dopo un ballo scatenato sulle note di Celebrate good time come on dei Kool & the Gang, dicemmo addio a tutti esclamando: "Mancava solo Brenda!". Da allora sono passati 10 anni e siamo ancora qui a ricordarli con un pizzico di malinconia: questo significa passare alla storia come una serie tv di successo.

902 CONDIVISIONI
Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills: "Pronta al mio funerale, il cancro ha preso cervello e ossa"
Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills: "Pronta al mio funerale, il cancro ha preso cervello e ossa"
Lady Gaga impressiona Beverly Hills: tutto merito di Versace
Lady Gaga impressiona Beverly Hills: tutto merito di Versace
È morto David Gail, lo Stuart Carson di Beverly Hills aveva 58 anni
È morto David Gail, lo Stuart Carson di Beverly Hills aveva 58 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views