29 Aprile 2011
12:48

Beppe Grillo: Santoro chiudi Annozero, video

Beppe Grillo attacca Michele Santoro ad Annozero: il comico chiede la chiusura della trasmissione in cui ormai sono ospiti solo politici “morti” che non hanno nulla da dire.

Beppe Grillo ormai si vede quasi esclusivamente ad Annozero in alcuni suoi sermoni preregistrati che non permettono un botta e risposta.

Avevamo già visto Grillo ad Annozero contro il nucleare, ma questa volta il comico genovese però ha attaccato Michele Santoro che ha dovuto rispondere agli attacchi di Grillo con distacco e senza poter chiedere spiegazioni delle sue parole.

Nella puntata di Annzoero del 28 aprile 2011, Beppe Grillo è stato raggiunto da un'inviata di Annozero per chiedere il suo commento sulla vicenda del nucleare e sulla cancellazione del quesito referendario da parte della maggioranza di Governo che era sicura della sconfitta. A tal proposito Grillo dice: "Guardate Fukushima e Chernobyl, Amen. Chiunque cerchi una sorta di spiegazione scientifica, desista. Ho letto un libro che mi ha fatto aprire gli occhi. Si intitola I volenterosi carnefici di Hitler". E proprio in questo momento Grillo inizia l'attacco a Michele Santoro: "Quelli che hai tu in studio, i politici, sono i volenterosi carnefici della democrazia, per questa gente qui è finita, tu Santoro tieni in vita queste persone, non sei un media ma un medium, fai parlare la gente alle tue spalle invece di far parlare i politici in studio. Basta con Annozero".

Ma tornati in studio, Santoro ha ovviamente voluto rispondere a Grillo e ha detto: "Chiudere Annozero? Lo pensa anche Berlusconi. Se noi vogliamo davvero un cambiamento in senso ecologico della realtà che ci circonda dobbiamo imparare ad amare tutte le piante che ci circondano, e se vogliamo una rivoluzione dei sentimenti dobbiamo imparare a rispettare tutti i sentimenti delle persone che ci circondano. E ancora una obiezione: se in questo Paese tende a prevalere la legge più forte non sarà perché noi manchiamo di attenzione nei confronti delle ragioni degli altri? Noi qui non ci possiamo esprimere come Grillo vuole che ci esprimiamo, per il semplice motivo che intorno a noi sono state costruite una serie di regole che funzionano un po' come delle sbarre".

Santoro come al solito è stato efficace e chiaro. E questa volta è toccato a Grillo ricevere i suoi attacchi.

https://www.youtube.com/watch?v=idj2NHs1vd4
Beppe Grillo ad Annozero: Berlusconi è un fallito, il video
Beppe Grillo ad Annozero: Berlusconi è un fallito, il video
Beppe Grillo ad Annozero contro il nucleare: L'intelligenza è l'energia del futuro, video
Beppe Grillo ad Annozero contro il nucleare: L'intelligenza è l'energia del futuro, video
Annozero: Santoro e Masi litigano in diretta, il video
Annozero: Santoro e Masi litigano in diretta, il video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni