video suggerito
video suggerito

Beppe Fiorello in Rai con due fiction e al fratello dice: “Rosario sbrigati che qui ti dimenticano”

Beppe Fiorello ha presenziato alla presentazione dei palinsesti Rai tenutasi a Roma. L’attore ha annunciato che nella prossima stagione sarà protagonista di due fiction intitolate ‘Il mondo sulle spalle’ e ‘Tutto il mondo è paese’. Il quarantanovenne, poi, si è espresso sul possibile ritorno in Rai di suo fratello Rosario Fiorello.
A cura di Daniela Seclì
66 CONDIVISIONI
Immagine

La presentazione dei palinsesti Rai tenutasi a Roma ha permesso al direttore generale Mario Orfeo di svelare tutte le novità della prossima stagione televisiva. Particolarmente interessanti le notizie che riguardano Beppe Fiorello. L'attore sarà impegnato in ben due fiction. Il suo intento è quello di raccontare agli spettatori storie di eroi che hanno combattuto la criminalità.

Beppe Fiorello in Rai per raccontare eroi

Beppe Fiorello sarà protagonista di due fiction targate Rai dal titolo ‘Il mondo sulle spalle’ diretta da Nicola Campiotti e ‘Tutto il mondo è paese’ per la regia di Giulio Manfredonia. In proposito ha dichiarato a AdnKronos: "Nella prossima stagione sarò su Rai1 e racconterò delle storie vere, eroi del quotidiano, nel Nord e nel Sud dell’Italia”. Quindi ha aggiunto:

 “Una mostrerà una Calabria come non si è mai vista. Scardiniamo lo stereotipo della Calabria arcaica, omertosa, ‘ndranghetista per raccontare la storia visionaria di una Calabria che ha visto oltre. L’altra, nel Nord, racconta la storia di un uomo che non accetta la barbarie delle medie imprese chiuse dall’oggi al domani e da operaio dice ‘chiudete la mia fabbrica, allora la compro io’. La storia di un altro visionario. Dal Sud al Nord, pensate che Italia abbiamo!”.

Mistero sul ritorno di Rosario Fiorello in Rai

Sembrava ormai certo il ritorno di Rosario Fiorello in Rai. Alcune dichiarazioni rilasciate dallo showman avevano il sapore di una conferma. Nel corso dell'ultima puntata del suo programma radiofonico ‘Il Rosario della sera' aveva fatto sapere: "Vi salutiamo e vi diamo appuntamento non dico al prossimo anno ma forse anche prima. Se faremo un'avventura televisiva importante su Rai1 sarà verso novembre. A novembre…se fai quattro puntate, a dicembre fai le vacanze di Natale e a gennaio, fine gennaio, si potrebbe ricominciare a fare la trasmissione. Ringraziamo Radio Deejay".

Beppe Fiorello esorta il fratello a prendere una decisione

Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019, Beppe Fiorello si è espresso in proposito. L'attore ha ironizzato sul fatto che non si conosca ancora la decisione del fratello. Ha spiegato di averlo esortato a fare una scelta quanto prima: "Io gliel’ho detto ‘A Rosà sbrigati che sennò qui ti dimenticano'”. Insomma, non resta che attendere. Nelle prossime settimane, Fiorello potrebbe chiarire in via definitiva se abbia intenzione o meno di tornare in Rai.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views