Venerdì 8 giugno è andata in onda su Radio Deejay, l'ultima puntata del programma di Fiorello ‘Il Rosario della sera'. Lo showman, poco prima della diretta, è intervenuto telefonicamente a ‘Deejay Chiama Italia' e a Linus e Nicola Savino ha annunciato che presto potrebbe intraprendere una nuova avventura televisiva in Rai.

‘Il Rosario della sera' slitta a gennaio per il ritorno di Fiorello in tv

Intervistato da Nicola Savino e Linus nel programma ‘Deejay Chiama Italia', Fiorello ha parlato di quanto gli mancherà la sua trasmissione radiofonica. Nonostante il suo non sia un addio, ha spiegato di non poter tornare alla conduzione a ottobre. Il motivo? Lo attende uno show tutto suo su Rai1 proprio in quei mesi:

"Questo programma mi mancherà tantissimo, perché alla fine adesso stavamo cominciando davvero. Se torno dall'1 ottobre con ‘il Rosario della sera'? A ottobre è difficile perché molto probabilmente tu sai, ce lo siamo detti più volte, avrò magari qualche avventura televisiva in mezzo, ma dopo l'avventura televisiva torno. Tipo, potremmo fare a gennaio".

Fiorello svela i dettagli del suo show su Rai1

Fiorello ha svelato ulteriori dettagli sulla sua nuova sfida televisiva, al termine dell'ultima puntata de ‘Il Rosario della sera'. Il conduttore ha annunciato che lo show dovrebbe andare in onda a novembre e dovrebbe protrarsi per quattro puntate. A gennaio, poi, tornerà alla conduzione del suo programma radiofonico su Radio Deejay:

"Vi salutiamo e vi diamo appuntamento non dico al prossimo anno ma forse anche prima. Se faremo un'avventura televisiva importante su Rai1 sarà verso novembre. A novembre…se fai quattro puntate, a dicembre fai le vacanze di Natale e a gennaio, fine gennaio, si potrebbe ricominciare a fare la trasmissione. Ringraziamo Radio Deejay".

La battuta di Fiorello su Elisa Isoardi

Nei mesi scorsi, una volta appurata la vittoria alle elezioni della Lega e del M5s, Fiorello aveva ironizzato sul suo ritorno in Rai. Il conduttore si era chiesto a chi dovesse chiedere ora l'autorizzazione per andare in onda, ipotizzando il nome di Elisa Isoardi, compagna di Matteo Salvini:

"I risultati sono inequivocabili hanno vinto il M5S e la Lega. A Sanremo avevo detto a Mario Orfeo ‘Se vince il toy boy di Orietta Berti, non è che ti mandano via?’. E ora il vicedirettore di RaiUno, Claudio Fasulo, mi dice che non arriva a giugno e non mangia l’anguria. E ora come faccio? Non faccio più lo show? Mi avevano convinto il direttore di Rai1 Teodoli e Orfeo a tornare in Rai. Avevo preso accordi con loro. Non è che ora, amici del M5S e della Lega, mi toccherà andare a trattare con Elisa Isoardi? La stimo come conduttrice e fidanzata di Salvini, ma non è che diventa dg?".