16 Settembre 2015
19:47

Benji Gregory ieri e oggi: ecco che fine ha fatto il Brian Tanner di “ALF”

Aveva solo 8 anni quandò entrò nel cast della celebre sitcom che aveva come protagonista l’alieno Alf, pelosissima variante di E.T. adottato da una tipica famiglia americana. Il piccolo Brian è cresciuto e ha lasciato la carriera attoriale nel 1993: oggi ha 37 anni e, dopo aver studiato arte e aver passato alcuni anni in Marina, si diverte a pubblicare video su YouTube.
A cura di Valeria Morini

Per chi è cresciuto negli anni 80, tra gli appuntamenti televisivi c'era "ALF", simpatica e adorabile sitcom che mescolava la classica dinamica della famiglia media americana (comune a tante serie del periodo, come "Casa Keaton", "La famiglia Bradford" e "I Robinson") a elementi fantascientifici evidentemente mutuati da "E-T. L'extra-terrestre". Proprio come nell'immortale capolavoro di Steven Spielberg, il protagonista è un simpatico alieno che finisce sulla Terra e viene "adottato" da alcuni umani. Peloso e tenerissimo, proviene dal pianeta Melmac e porta il nome di Gordon Shumway, ma i Tanner, che diventano la sua nuova famiglia, lo chiamano semplicemente Alf (ovvero, Alien Life Form, "forma di vita aliena"). Nel cast, Max Wright (il capofamiglia  Willie Tanner), Anne Schedeen (la moglie Kate), Andrea Elson (la figlia maggiore Lynn), Benji Gregory (il secondogenito Brian) e Paul Fusco (chiamato ad animare Alf).

Difficile dimenticare il tenero faccino di Benji Gregory, che dagli 8 ai 12 anni interpretò Brian Tanner, in tutti i 103 episodi della serie (prodotta per quattro stagioni dal 1986 al 1990). Come tanti enfant prodige del grande e del piccolo schermo, anche la carriera di Gregory non è decollata nel passaggio dall'infanzia all'età adulta e il suo ultimo lavoro risale al 1993, quandò prestò la sua voce al film d'animazione "C'era una volta nella foresta". Oltre ad "ALF" Gregory era apparso al fianco di Whoopy Goldberg in "Jumpin' Jack Flash" e in serie come "A-Team", "T.J. Hooker" e "Ai confini della realtà". Che fine ha fatto l'attore, che oggi ha 37 anni?

Benji Gregory: " Quando ALF venne cancellato fu un sollievo"

Come mostra questo video apparso su YouTube, l'ex divo bambino oggi si fa chiamare Ben Hertzberg (il suo nome completo è infatti  Benjamin Gregory Hertzberg) e si diverte a pubblicare in rete filmati umoristici. Quando "ALF" venne cancellato "fu un sollievo", dichiarò tempo fa lo stesso attore (come si può leggere sul sito della sitcom), che una volta cresciuto studiò all'Accademia d'Arte di San Francisco. Nel 2003 decise di entrare nella Marina degli Stati Uniti e vi rimase fino al 2005, quando fu dimesso per motivi di salute e si trasferì in Arizona con la moglie. Ed eccolo qui, a 25 anni di distanza: non sembra che al Benji di oggi manchino troppo i tempi d'oro trascorsi sui set.

Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
Che fine hanno fatto i Backstreet Boys? Ecco oggi come li ritroviamo
122.086 di Spettacolo Fanpage
"Classe mista 3 A" ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?
Peter MacNicol ieri e oggi, che fine ha fatto l'attore di
Peter MacNicol ieri e oggi, che fine ha fatto l'attore di "Ally McBeal"?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni