Benedetta Rossi e i 44 Gatti: “Ecco la mia versione delle tagliatelle di Nonna Pina”
La cuoca più famosa del web incontra i gatti più amati dalle famiglie. Benedetta Rossi firma un tutorial per fare le Tagliatelle di Nonna Pina, assolute protagoniste della serie Rainbow dei 44 Gatti. Un video divertentissimo nel quale i Buffycats – Lampo, Pilou, Polpetta e Milady – interagiscono con la food creator per una ricetta super esplosiva e saporita.
La ricetta delle Tagliatelle di Nonna Pina
Benedetta Rossi, dopo la morte del cane Nuvola, è ritornata in pista. Nel video fornisce tutti i trucchi e il procedimento esatto per poter ricreare le Tagliatelle di Nonna Pina. Una ricetta facile e veloce per un piatto sostanzioso e ricco, perfetto per il pranzo della domenica. Ecco la ricetta condivisa direttamente da Benedetta Rossi:
Ingredienti per le Tagliatelle:
4 uova 400 gr di farina 00
2 cucchiai di olio E.V.O.
1 pizzico di sale
Ingredienti per il ragù di Polpette
300 gr di carne macinata
50 ml di latte
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
50 gr di pangrattato 1 ciuffetto di prezzemolo
500 gr di passata di pomodoro Cipolla, carota e sedano (per il soffritto)
Olio E.V.O. qb
Sale qb
Al via la “Tagliatelle Competition”
Benedetta è anche la madrina del concorso multiterritoriale “Tagliatelle Competition” che si svolgerà in Italia, Gran Bretagna, Polonia, Russia, Messico e Brasile. Si tratta di un concorso nel quale i più piccoli si metteranno nei panni di Nonna Pina per creare le proprie ricette. Il piccolo chef vincitore avrà la possibilità di incontrare Benedetta insieme alla sua famiglia. Le parole di Benedetta Rossi: «Sono molto contenta di aver realizzato con Rainbow questo progetto dedicato ai miei piccoli fan, che mi seguono sempre più numerosi. Ricevo moltissimi video di bimbi che preparano con i propri cari le mie ricette e pensare ad un contenuto per loro in collaborazione con 44Gatti è stato stimolante. Del resto, si sa, la cucina è il luogo ideale dove divertirsi e creare quei sapori familiari che si conservano per sempre».