La morte di Nuvola, il cane di Benedetta Rossi, ha colpito al cuore tantissimi fan che ogni giorno seguono la quotidianità della popolare cuoca e di suo marito, Marco. In tanti erano a conoscenza del fatto che il cane, purtroppo da tempo, era segnato da una lunga malattia che lo aveva debilitato e che gli aveva reso difficile anche camminare, al punto da utilizzare un carrellino. Per cercare di dargli sollievo, negli ultimi tempi, Benedetta Rossi lo aveva anche affidato alle cure di una sua amica osteopata: "Ogni tanto, quando ha tempo, passa da noi e fa dei trattamenti a Nuvola". 

Il messaggio di Benedetta Rossi

Ogni amante degli animali può capire il dolore che Benedetta Rossi, così come suo marito Marco, sta provando in questo momento. Ecco perché ha cercato di fare il possibile per alleviargli ogni dolore. Dopo i trattamenti dell'osteopata, infatti, il cane sembrava vivere un miglioramento complessivo:  "A noi sembra che dopo essere stato sotto le sue mani lui sia molto più rilassato e sereno. In realtà non possiamo sapere esattamente quello che un cane prova in questi momenti, ma è certo che tra loro due si è creato un rapporto molto speciale". 

La morte di Nuvola e lo stop ai social

Nel post in cui ha annunciato la morte del suo caro amico a quattro zampe, Benedetta Rossi ha anche annunciato un temporaneo stop alle pubblicazioni sui social e alle riprese del suo programma: "Oggi sono tanto triste ma nello stesso tempo Felice di averlo avuto con me per così tanto tempo. Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori. […] Grazie a voi per essermi sempre vicini e scusatemi se non leggerò i vostri messaggi nei prossimi giorni, ma ho bisogno di stare un po’ sola, con i miei pensieri e con Marco, per tornare presto ad essere ancora e per sempre la Benedetta che tutti voi conoscete".