7 Dicembre 2013
17:59

Benedetta Parodi: “La7 non mi ha cacciata, ma non ha provato a trattenermi”

Dopo un debutto scoppiettante su Real Tima con “Bake Off”, Benedetta Parodi parla dei suoi anni a La7 e anche della brutta avventura capitata a Rita Dalla Chiesa.
A cura di A. P.

Benedetta Parodi ha dato il via al suo nuovo progetto su Real Time, Bake off, incentrato sul mondo delle torte, che ha regalato il risultato sorprendente di 1.1 mln di spettatori nella prima puntata, andata in onda due settimane fa. E' sicuramente il volto di punta con il quale Discovery, proprietaria del canale tematico, ambisce a divenire l'ottavo polo televisivo generalista del panorama televisivo italiano. La conduttrice, che per due anni ha cucinato in favore di telecamera su La7, è stata ospite di Tv Talk ed è stato lì che si è affrontato il macrotema delle sue difficoltà in quella rete, associate alla vicenda di Rita Dalla Chiesa, situazione che collegate al flop della sorella Cristina nella scorsa stagione, danno l'idea di un'inettitudine di fondo della rete a saper accogliere volti femminili dediti all'intrattenimento. Ecco cosa ha detto Benedetta questo pomeriggio:

Io ho finito i miei due anni di contratto portando a termine il mio programma come previsto. Avevo capito che era il momento di cambiare e ho preso contatto con Real Time dopo aver terminato il contratto la La7. Quando sono entrata, due anni prima con Lillo Tombolini (direttore dal 2008 al 2011) pensavo che la rete volesse orientarsi sempre di più verso un pubblico femminile. Nel tempo, però, mi sono resa conto che era difficile portare il mio pubblico su La7

Per poi dire la sua sulla vicenda apparentemente assurda capitata all'ex conduttrice di Forum: "Per lei mi dispiace moltissimo. E’ un peccato. Lei è brava, non è stata una scelta fortunata". Mentre è assolutamente ottimo il suo parere in merito al percorso iniziato a Real Time e alle ambizioni che la rete sta continuando a perseguire: "Arrivare in un posto che già conosci è piacevole e poi lo trovo così nelle mie corde, così tutorial così anche familiare, con programmi che si possono vedere insieme mamme e figlie”.

Cristina Parodi:
Cristina Parodi: "Al mio programma su La7 non gli hanno dato tempo di crescere"
Benedetta Parodi torna su Real Time con un nuovo programma di cucina
Benedetta Parodi torna su Real Time con un nuovo programma di cucina
Bake Off Italia, Benedetta Parodi sbarca su Real Time
Bake Off Italia, Benedetta Parodi sbarca su Real Time
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni