12 Novembre 2019
11:46

Belen Rodriguez: “Sto scrivendo una serie tv”

Sempre più eclettica Belen, che oltre a condurre, posare come modella, cantare e fare l’imprenditrice, si è data anche al lavoro di sceneggiatrice. Mentre tante colleghe sono sbarcate nel mondo della narrativa, lei starebbe scrivendo una fiction: “Appena sarà pronta la proporrò a una televisione”.
A cura di Valeria Morini

In un momento in cui tantissimi vip dello spettacolo sbarcano nel mondo dell'editoria decidendo di raccontare se stessi in un libro, Belen Rodriguez sorprende tutti: altro che scrittrice, la showgirl argentina è pronta a esordire come sceneggiatrice di una serie tv. Lo ha raccontato in anteprima a Tv Sorrisi e Canzoni, senza però svelare molti dettagli sul progetto.

Presentare? Di tutto ciò che faccio per spettacolo è la parte che mi piace meno. Preferisco cantare, ballare, recitare o scrivere. Proprio ora sto scrivendo una serie inventata da me e appena sarà pronta la proporrò a una tv, ma è inutile che mi chieda di più. Finché non ho finita di scriverla è top secret.

Vip che diventano scrittori

Non è chiaro se la fiction che la Rodriguez sta scrivendo coincide con un progetto di cui ha già parlato, ovvero una serie per Netflix, o se si tratta di due lavori separati. Resta il fatto che Belen non si stanca di sperimentare e provare a percorrere nuove strade. Showgirl, modella, imprenditrice con una linea di costumi da bagno e un'azienda estetica, ex ristoratrice, cantante, attrice. Ora, c'è anche il lavoro di autrice, e chissà che questa misteriosa serie non si riveli un grande successo. Il mestiere della scrittura sembra davvero affascinare molti personaggi che pure provengono da tutt'altro universo, come quello della tv e dei social. Pensiamo al chiacchierato "Le corna stanno bene su tutto" dell'influencer Giulia De Lellis che ha venduto 100mila copie (e non è l'unica ex di Uomini e Donne a essere diventata "scrittrice") o al ben più serio caso di Elena Santarelli, che per beneficenza ha ricostruito la storia del figlio Giacomo, in lotta contro un tumore, nel volume "Una mamma lo sa".

Belen spiega perché non è più su Facebook

Nell'intervista a  Tv Sorrisi e Canzoni, Belen ha inoltre spiegato il suo rapporto non proprio facilissimo con i social network, che l'hanno spinta a usare Instagram ma a tralasciare l'utilizzo della sua pagina Facebook: "Non sono molto social. Preferisco gli amici in carne e ossa ai virtuali. Facebook l’ho abbandonato perché è pieno di “hater” che mi hanno detto un sacco di cose cattive. Adesso preferisco Instagram, ma bisognerebbe postare ogni giorno e io ogni tanto mi stufo di condividere i fatti miei. Manco di regolarità".

Non tornerebbe all'Isola dei Famosi

La carriera versatile della showgirl, oggi conduttrice a Tu si que vales, deve moltissimo alla sua partecipazione all'Isola dei Famosi, nel lontano 2008. Un'esperienza che non ripeterebbe: "Mi sono ferita e ho perso non so quanti chili, ma sono arrivata fino in fondo. Oggi però non ci tornerei. Anzi sì, a patto che vengano con me gli altri protagonisti di “Tú sí que vales”. Ma tanto se che non succederà perchè Gerry non accetterebbe mai. Non ce lo vedo a sopravvivere solo col latte di cocco…".

Belen ritorna a parlare di autoerotismo in tv:
Belen ritorna a parlare di autoerotismo in tv: "È una figata, non devi fingere orgasmi"
Bianca Guaccero:
Bianca Guaccero: "Gli uomini di Belen Rodriguez si assomigliano tutti". Sicuro?
Le imitazioni di Francesca Manzini fanno colpo su Belen Rodriguez
Le imitazioni di Francesca Manzini fanno colpo su Belen Rodriguez
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni