Reginetta del gossip nostrano, Belen Rodriguez ha preferito la rivista argentina LasRosas ai magazine italiani per annunciare un clamoroso nuovo impegno che dovrebbe vederla protagonista in un prossimo futuro. "Sto per realizzare un sogno", ha spiegato la showgirl, che in questi giorni si sta godendo una vacanza alle Maldive con Stefano De Martino, "Ha a che fare con un progetto che stiamo concretizzando e completando: una serie per Netflix".

Belen Rodriguez si ispira a Meryl Streep

Di cosa si tratti nello specifico, non è ancora dato saperlo. Belen non approfondisce ulteriormente la notizia, anche se è facile immaginare che la vedremo impegnata come attrice, tanto più che, sempre a LasRosas, l'argentina ha confessato che un personaggio da cui si sente ispirata è Meryl Streep: "Mi fa impazzire, mi è sempre piaciuta. Mi ha sempre ispirato il coraggio e la libertà".

Le prove di Belen come attrice

Non si tratterebbe peraltro dell'esordio della Rodriguez come attrice, dal momento che ha già diverse esperienze in cantiere. Dopo l'immancabile debutto in un cinepanettone ("Natale in Sudafrica" di Neri Parenti), è stata la coprotagonista al fianco di Emilio Solfrizzi in "Se sei così ti dico sì" e in "Non c'è 2 senza te" con Fabio Troiano e Dino Abbrescia. Il vero esordio, in realtà, fu in Argentina, nel serial televisivo "Palermo Hollywood Hotel"; è stata anche guest star dell'episodio de Il commissario Montalbano "Il campo del vasaio", della sitcom "Così fan tutte" e di una puntata di "Don Matteo" e ha fatto la doppiatrice nel film d'animazione "Gladiatori di Roma". In queste settimane, Belen è protagonista dei palinsesti televisivi come conduttrice del programma di Canale 5 Tu si que vales, in onda ogni sabato sera in prima serata.