Nel corso della quarta puntata di Tu si que vales del 9 novembre, Belen Rodriguez ha raccontato un tenero aneddoto risalente ai tempi cui diventò mamma del piccolo Santiago. Era il 2013 e lei e il marito Stefano De Martino coronavano il sogno di diventare genitori. L'approccio alla paternità del ballerino e futuro conduttore, però, fu molto particolare.

L'esibizione di Manolo in onore della figlia

L'occasione per questa piccola rivelazione è stata data da uno dei concorrenti di Tu si que vales. L'insegnante di ballo Manolo, anziché esibirsi in un numero di danza, ha deciso di cantare una canzone rap scritta in onore di sua figlia Shaira: "Lei aveva due anni, ma fino a quel momento non avevo realizzato di essere diventato padre. L'ho capito una notte. E le ho scritto una canzone". La sua performance è piaciuta ai giudici e Manolo ha ottenuto 3 sì su 4 (a esclusione di quello di Teo Mammuccari).

L'aneddoto di Belen

Il fatto che il giovane e tatuatissimo concorrente avesse capito veramente di essere papà con due anni di ritardo ha sollevato parecchie battute ironiche da parte dei giudici. Belen Rodriguez, però, ha confessato che a De Martino è successa un po' la stessa cosa. Anche se il ballerino ci ha messo decisamente meno di due anni:

È vero, può capitare! Per tutta la mia gravidanza, Stefano non si rendeva conto che ero incinta. Ha realizzato di essere diventato padre soltanto quando ho portato Santiago a casa.

Oggi il piccolo Santiago De Martino ha 6 anni. Mamma e papà, tornati insieme all'inizio del 2019 dopo una lunga separazione, stanno da tempo coltivando il sogno di regalargli un fratellino o una sorellina. Da mesi si susseguono voci che parlano di Belen incinta, ma per il momento non è arrivata alcuna conferma da parte dei diretti interessati.

Belen e il calisthenics, lodi al fisico del concorrente

La Rodriguez è stata anche co-protagonista di un numero, quello del concorrente Gaggi Yatarov che ha dato prova della sua abilità con il calisthenics. Si tratta di una disciplina che prevede il raggiungimento di abilità atletiche a corpo libero con il supporto di strutture come sbarre o parallele. Belen ha accettato di mettersi in equilibrio sul corpo del ragazzo, a sua volta sospeso in orizzontale grazie alla sola forza delle braccia. "Non ho mai visto così tanti muscoli tutti insieme", ha commentato la showgirl, colpita dal corpo scolpito del giovane, precisando poi: "Tranquillo, Stefano, lo sai che amo solo te". De Martino sarà geloso?