L'indiscrezione ha fatto il giro del web nelle ultime ore: Belen Rodriguez starebbe pensando di lasciare Mediaset? La modella e showgirl ha condotto tutte le cinque edizioni di Tu si que vales e negli ultimi anni l'abbiamo vista in altri programmi del Biscione (per la verità, poco fortunati) come Pequeños gigantes, Selfie e Balalaika, ma sembrerebbe intenzionata a cambiare aria, almeno stando a quanto dichiarato dal settimanale Spy:

Per Belen, in attesa della nuova edizione di Tu si que vales, ora è tempo di scelte. Non è da escludere una nuova avventura, in un programma importante, ma top secret al momento, o la scelta di emigrare, per farsi le ossa, su un canale del digitale terrestre. La showgirl, pur essendo felice di poter lavorare nei programmi di Maria De Filippi, da tempo aspetta un’opportunità importante. E se questo vorrà dire lasciare Mediaset e giocarsi nuove carte su un’altra rete, lei è pronta a rischiare.

Maurizio Costanzo smentisce

Non la pensa così Maurizio Costanzo, che è intervenuto sull'argomento nella rubrica televisiva da lui curata sul settimanale Nuovo. Considerato che Belen lavora soprattutto nei programmi condotti da sua moglie Maria De Filippi e che lui conosce benissimo la showgirl argentina (spesso ospite al Costanzo Show), c'è da pensare che il conduttore la sappia lunga in materia.

Belen non sparirà dalla tv. Anche se non sono ancora stati annunciati programmi per lei, la showgirl argentina saprà ritagliarsi nuovi spazi nei palinsesti Mediaset, dove ormai è di casa.

Costanzo elogia Belen, mesi fa la definì ‘quasi conduttrice'

Insomma, difficilmente la Rodriguez lascerà l'azienda televisiva di Berlusconi. Onestamente, ci risulta arduo immaginarla in Rai, a meno di una clamorosa pensata di Carlo Freccero, che già sta corteggiando l'ex di lei Stefano De Martino. Secondo Costanzo, comunque, perderla sarebbe un errore. "Ormai è diventata un’artista poliedrica, capace di fare da spalla e condurre con la stessa scioltezza", sostiene il marito della De Filippi, che pure solo una manciata di mesi fa la definì una "quasi conduttrice"  e "un'ospite gradita che fa ascolti, più che una presentatrice". Stavolta, Costanzo si prodiga in lodi sperticate:

In televisione è un personaggio capace di far parlare di sé e fa anche da calamita per un certo pubblico, che ammira la sua bellezza. Ma se così non fosse, Belen non si dispererebbe visto che ha un’attività da modella molto impegnativa.