Belen Rodriguez torna nelle serie televisive Rai a quattro anni di distanza dalla sua partecipazione a "Il campo del vasaio", episodio dell'ottava stagione de "Il commissario Montalbano" in onda nel 2011. La soubrette argentina sarà nella prima puntata della decima stagione di "Don Matteo" nelle vesti, stando a quanto è in grado di anticipare "Sorrisi", della zia di Tomas, il giovane argentino interpretato da Andrès Gil. "Don Matteo 10", secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere l'ultima stagione che vedrà Terence Hill come protagonista.

Belen Rodriguez ha nel suo curriculum anche un'altra partecipazione in una serie tv, ma è andata in onda solo in Argentina: "Palermo Hollywood Hotel", andata in onda su Canal 9 tra il 2006 e il 2007. Al cinema ha invece interpretato "Natale in Sudafrica" (2010) di Neri Parenti con Christian De Sica, "Se sei così, ti dico sì" nel 2011 per la regia di Eugenio Cappuccio e, uscito quest'anno, "Non c'è 2 senza te" per la regia di Massimo Cappelli con Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Tosca D'Aquino. Ha anche prestato la voce per un film di animazione, "Gladiatore di Roma" per la regia di Iginio Straffi.

Terence Hill via dopo la decima stagione di Don Matteo?

"Don Matteo" è la fiction campione di ascolti, la più amata dal pubblico italiano e degna di una parodia geniale dei re del web e dei new media, i The JackaL, ma potrebbe vedere il suo protagonista passare la mano dopo le riprese della decima stagione. Secondo "Di più Tv", Terence Hill avrebbe bisogno di pensare un po' a stesso e la produzione avrebbe già individuato in Lino Guanciale un probabile sostituto. Resterebbe comunque un'indiscrezione da prendere con le pinze.