1.490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bebe Vio: “Essere disabili è comodo, hai il tuo parcheggio e il cinema gratis…”

In un’intervista a Che Tempo Che Fa la campionessa paralimpica presenta il suo programma La Vita è una Figata e spiazza con le solite affermazione in controtendenza alla morale comune, raccontando anche di quando ha pensato al suicidio.
A cura di Andrea Parrella
1.490 CONDIVISIONI
Immagine

Bebe Vio è certamente uno dei personaggi più sorprendenti che gli italiani abbiano conosciuto negli ultimi anni. La campionessa paralimpica di scherma condurrà un programma tutto suo dal titolo "La vita è una figata", in onda da domenica 8 ottobre, alle 17.45, su Rai1. Per presentare il programma la schermitrice è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, per la seconda puntata del programma dopo il passaggio su Rai1. Una conversazione nel corso della quale Bebe Vio si è mostrata come sempre gioviale e sorridente, capace di affrontare con la massima serenità ogni tipo di ostacolo, vista la sua capacità di abbattere quelli che la vita le ha imposto.

Quando Bebe Vio avrebbe voluto suicidarsi

In studio erano presenti anche i genitori di Bebe Vio e la schermitrice, tra le altre cose, ha raccontato nuovamente l'aneddoto dal quale è poi arrivata l'ispirazione per il titolo della trasmissione in onda dalla prossima settimana: tornata dall'ospedale dopo le amputazioni Bebe Vio voleva chiaramente suicidarsi, cosa di cui non aveva fatto mistero ai suoi genitori. Il padre, a quel punto, le dette una corda dicendole che se voleva l'avrebbe lanciata dalla finestra. Bebe rimase scioccata da quelle parole e da lì il padre le fece capire proprio che "la vita è una figata".

Bebe Vio e "i vantaggi" della disabilità

Poi la campionessa paralimpica ha sorpreso con una delle sue solite spiazzanti affermazioni relative alla questione della disabilità: "Essere disabili è comodo, hai il parcheggio tuo, il cinema gratis ed ogni volta che io metto un braccio nuovo lo mostro come fosse un orologio". E aggiunge che non ci sia qualcosa che non le si possa dire per il rischio di urtare la sua sensibilità:

Mi si può dire tutto. L'importante è prendere tutto sul ridere. Giustamente, se non hai mai visto una persona senza un braccio, hai ovviamente difficoltà. Se un disabile lo tratti con le pizette, non va bene. Devi trattarla come una persona normale.

"La vita è una figata", il programma di Bebe Vio

Il programma di Bebe Vio è una delle grandi novità di questa stagione di Rai1. Sarà inserito nel pomeriggio della domenica, la fascia che, dopo la chiusura dell'Arena di Giletti e l'arrivo di Cristina Parodi è stata soggetta a maggiori modifiche rispetto al palinsesto dello scorso anno. "La vita è una figata" andrà in onda a partire dall'8 ottobre, alle 17.45.

1.490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views